Quanti abitanti ha Perugia nel 2021?
Sommario
- Quanti abitanti ha Perugia nel 2021?
- Che provincia fa Perugia?
- Quanti comuni a Perugia?
- Dove finisce il comune di Terni?
- Quanto è vecchia Perugia?
- Qual è la popolazione residente a Perugia?
- Qual è il codice ISTAT di Perugia?
- Qual è l'origine del toponimo Perugia?
- Qual è la densità dell'aeroporto di Perugia?
Quanti abitanti ha Perugia nel 2021?
Questo è stato 0.277% del totale Italia della popolazione. Se il tasso di crescita della popolazione sarebbe identico a periodo (+0.66%/anno), Perugia popolazione 2021 sarebbe: 173 429*.
Che provincia fa Perugia?
Provincia di Perugia Perugia/Provincia
Quanti comuni a Perugia?
Appartengono alla provincia di Perugia i seguenti 59 comuni: Assisi. Bastia Umbra. Bettona.
Dove finisce il comune di Terni?
Il territorio comunale è ampio (212,43 km²), e si estende intorno alla città di Terni, (conca ternana) fino alla Valnerina Ternana ad est e alle Terre Arnolfe a nord/nord-ovest.
Quanto è vecchia Perugia?
Perugia (AFI: /peˈruʤa/,; è un comune italiano di 163 315 abitanti, capoluogo dell'omonima provincia e della regione Umbria. Rifondata dagli Etruschi su un preesistente insediamento umbro, nel corso dei suoi tremila anni di vita è stata una delle grandi lucumonie dell'Etruria sotto il nome di Perusna.
Qual è la popolazione residente a Perugia?
- La popolazione residente a Perugia al Censimento 2011, rilevata il giorno 9 ottobre 2011, è risultata composta da 162.449 individui, mentre alle Anagrafi comunali ne risultavano registrati 169.197. Si è, dunque, verificata una differenza negativa fra popolazione censita e popolazione anagrafica pari a 6.748 unità (-3,99%).
Qual è il codice ISTAT di Perugia?
- Codice Istat 054039. Comune di Perugia (capoluogo Regione Umbria e dell'omonima provincia). Numero abitanti, notizie sulla città, alberghi, ...
Qual è l'origine del toponimo Perugia?
- Il toponimo "Perugia" potrebbe essere di origine etrusca e viene reso dai romani come "Perusia" ma è ragionevole una attribuzione indo-europea ben più antica, riconducibile al primo villaggio umbro, nucleo iniziale di quella città successivamente ri-fondata dalla minoranza etrusca che si unì ai primi abitanti.
Qual è la densità dell'aeroporto di Perugia?
- Densità: 369,71 ab./km ... Nel 2011, nell'ambito delle celebrazioni per i 150 anni dell'unità d'Italia, per i quali l'aeroporto di Perugia è stato designato tra le strutture di missione, è stato completamente riammodernato con un nuovo terminal su progetto dell'architetta Gae Aulenti.