Quanto Sole vogliono i gerani?

Quanto Sole vogliono i gerani?

Quanto Sole vogliono i gerani?

Possono essere piantati in punti con sole pieno, sole parziale o leggera ombra. Generalmente, i gerani stanno meglio con cinque o sei ore di sole al giorno, anche se questo numero può essere un po' più o un po' meno. È meglio piantare i gerani in un suolo che drena bene.

Come esporre i gerani?

Le piante vanno sistemate all'esterno solo quando la temperatura notturna si mantiene sugli 8-10°C. Mettere in posizione soleggiata, meglio se esposta ad est. Attenzione! Dopo 3 – 4 anni una pianta di geranio non garantisce alcun risultato: è meglio utilizzarla per farne talee di fusto e rinnovare così i nostri vasi.

Quante volte si devono innaffiare i gerani?

STAGIONE E CONCIMAZIONE – Ricordate che nei periodi invernali il geranio sarà innaffiato mediamente una sola volta alla settimana, in periodi primaverili almeno 2 o 3 volte ed, invece, in periodi estivi con temperature torride da una a due volte al giorno, sempre e solo quando il terreno sarà perfettamente asciutto e ...

Quando si mettono fuori i gerani?

Dopo il lungo inverno passato al riparo dal freddo nelle serre o sotto le coperture dei teli di tessuto-non-tessuto, appena le temperature si scaldano (i gerani gradiscono temperature medie comprese tra i 15 e i 25°C) è il momento di spostare i gerani all'aperto.

Come fare rifiorire i gerani?

1) Luce solare. Mettete le piante nelle zone con molta luce solare: in caso contrario la fioritura si presenterà scarsa o assente. Nonostante le vostre costanti premure nei confronti della pianta, se il vaso è posizionato a mezz'ombra, i gerani non riusciranno a fiorire con forte vigore.

Qual è il Geranio imperiale?

  • Geranio imperiale. Il Geranio imperiale, caratterizzato da foglie dentellate e profumate. Contrariamente agli altri gerani pur non essendo rifiorente è ugualmente ricercato per la sua semplice eleganza e per la bellezza dei suoi fiori che sembrano farfalle volteggianti intorno ad altri fiori. Il geranio imperiale fiorisce in estate. Geranio ...

Cosa è un geranio odoroso?

  • Geranio odoroso. Il Geranio odoroso o Pelargonium odoratissimum che presenta piccole foglie frastagliate molto aromatiche con fiori bianchi e rosei che emanano un profumo che ricorda la mela. Geranio malvarosa. Il Pelargonium graveolens conosciuto anche come geranio malvarosa, è una varietà di geranio che ha un profumo simile a quello della rosa.

Come curare il geranio?

  • Coltivazione e cura del geranio. Il geranio è una pianta che richiede relativamente poche cure, trattandosi in genere di specie abbastanza frugali e resistenti. Ciononostante, è bene prestare particolare attenzione ad aspetti importanti come ad esempio le innaffiature e l’esposizione alla luce solare.

Post correlati: