Come richiedere il distacco del contatore Enel?

Come richiedere il distacco del contatore Enel?

Come richiedere il distacco del contatore Enel?

Le modalità per chiudere un contratto con Enel Energia sono le seguenti:

  1. Presso gli sportelli delle filiali distribuite in tutta Italia.
  2. Presso il sito ufficiale di Enel Energia con la disdetta online.
  3. Chiamando il numero verde 8.
  4. Inviando un fax o una raccomandata.

Quando Enel può staccare la luce?

È un diritto del fornitore staccare l'utenza a chi non paga. Il cliente ha comunque un minimo di tutela e preavviso. A partire dal 2013, infatti, l'Autorità (ARERA) ha stabilito che prima di un distacco della corrente elettrica c'è bisogno di un preavviso. Dunque la luce non può essere staccata senza un preavviso.

Quanto si paga per riallacciare la corrente?

23 euro Quanto costano il distacco e il riallaccio della fornitura Il costo per il distacco della fornitura comprende degli oneri amministrativi di 23 euro, in maggior tutela, mentre nel mercato libero questi costi dipendono dal contratto e possono variare (ma generalmente la cifra è questa).

Cosa succede quando ti abbassano la corrente?

In caso di mancato pagamento entro il termine stabilito dall'avviso bonario, la società della luce invia una raccomandata (anche senza avviso di ritorno) o una posta elettronica certificata (pec) sempre che l'utente ne sia munito (ad esempio nel caso di professionista o azienda).

Quanto tempo ci vuole per riattaccare la luce?

Il tempo standard per la riattivazione di un contatore libero è all'incirca di una settimana dalla firma del nuovo contratto di energia elettrica. Conviene contattare il fornitore scelto almeno 15 giorni prima del trasloco definitivo nella nuova casa per avere la sicurezza di ottenere per tempo la riattivazione.

Post correlati: