Come raggiungere Cala del Gesso a piedi?
Sommario
- Come raggiungere Cala del Gesso a piedi?
- Come si arriva a Cala del gesso?
- Dove parcheggiare per Cala del gesso?
- Perché si chiama Cala del gesso?
- Qual è il mare più bello della Toscana?
- Come è il mare alla Giannella?
- Come raggiungere la spiaggia di Collelungo?
- Come raggiungere spiaggia Lunga Porto Ercole?
- Come scendere a Cala Grande?
- Come arrivare a Cala Grande?
Come raggiungere Cala del Gesso a piedi?
VIA TERRA: dovrete percorrere a bordo del vostro mezzo la strada panoramica da Porto Santo Stefano per 5,9 km e dopo Cala Moresca sulla vostra destra imboccare Via dei Pionieri. Al termine della via troverete un cancello, da qui si prosegue a piedi!
Come si arriva a Cala del gesso?
Cala del Gesso è una delle spiagge più belle dell'Argentario. Per raggiungerla percorrete la strada panoramica da Porto Santo Stefano fino ad arrivare al km 5.9 subito dopo cala moresca, dove sulla destra prenderete stradina denominata via dei Pionieri.
Dove parcheggiare per Cala del gesso?
Cala del Gesso è un tratto di spiaggia pubblica, liberamente accessibile, a circa 3 km da Porto Santo Stefano. Il parcheggio (a pagamento) "Parcheggio IL PINO Cala del Gesso" è facilmente raggiungibile in auto tramite via Panoramica. Da qui continua a piedi, circa 20 min.
Perché si chiama Cala del gesso?
Le cave di gesso attive in passato in questa zona hanno lasciato il nome a questa cala sul versante occidentale del promontorio. Nei pressi della cala si erge un isolotto, in passato conosciuto con il nome di Argentino e oggi modificato in Argentarola.
Qual è il mare più bello della Toscana?
Le spiagge più belle della Toscana
- Cala Violina, Scarlino (GR) ...
- Torre Mozza, Piombino (LI) ...
- Spiaggia delle Cannelle, Isola del Giglio (GR) ...
- Spiaggia di Sansone, Isola d'Elba (LI) ...
- Cala Giovanna, Isola di Pianosa (LI) ...
- Baia del Quercetano, Castiglioncello (LI) ...
- La Lecciona, Viareggio (LU)
Come è il mare alla Giannella?
Si tratta di un bell'arenile di sabbia morbida lungo circa 6 chilometri, caratterizzato da lunghi tratti di spiaggia libera alternati a stabilimenti balneari attrezzati. Il mare è ovunque pulito e con fondali dolcemente digradanti verso il largo. Alle spalle il litorale è orlato da una profumata pineta molto estesa.
Come raggiungere la spiaggia di Collelungo?
Si può arrivare alla spiaggia di Collelungo in due modi: partendo dal Centro Visite e prendendo il percorso “A2 Le Torri” di circa 5,8 km; oppure raggiungendo la spiaggia di Marina di Alberese e poi camminando verso sud per qualche chilometro. La spiaggia è meravigliosa, ampia e selvaggia.
Come raggiungere spiaggia Lunga Porto Ercole?
È facilmente raggiungibile: in auto, dalla strada provinciale che conduce a Porto Ercole girate in direzione Cala Galera, percorrete circa 200 mt e girate sulla sinistra, procedete fino ad arrivare al grande parcheggio libero e percorrete a piedi gli ultimi 100 mt. che conducono alla spiaggia.
Come scendere a Cala Grande?
Si raggiunge tramite accesso pedonale all'altezza del Km 3+950 della Via Panoramica (Strada Provinciale 65) di Porto Santo Stefano percorrendo una via che confina con le abitazioni private circostanti. Passato il ponte sul fosso Caùto, un piccolo sentiero dà accesso alla spiaggia del Caùto.
Come arrivare a Cala Grande?
Si raggiunge tramite accesso pedonale all'altezza del Km 3+950 della Via Panoramica (Strada Provinciale 65) di Porto Santo Stefano percorrendo una via che confina con le abitazioni private circostanti. Passato il ponte sul fosso Caùto, un piccolo sentiero dà accesso alla spiaggia del Caùto.