Come pagare bolletta Enel in ritardo?
Sommario
- Come pagare bolletta Enel in ritardo?
- Quanto tempo ho dopo la scadenza della bolletta Enel?
- Quanto tempo ho per pagare la bolletta scaduta?
- Come comunicare bolletta pagata Enel?
- Come pagare una bolletta luce scaduta?
- Dove pagare bollette scadute?
- Come si paga una bolletta scaduta?
- Come pagare bolletta scaduta senza bollettino?
![Come pagare bolletta Enel in ritardo?](https://i.ytimg.com/vi/STEheHJwfB0/hq720.jpg?sqp=-oaymwEcCOgCEMoBSFXyq4qpAw4IARUAAIhCGAFwAcABBg==&rs=AOn4CLAtgQtjMlqzYgZ9Pu6-Next_bLtqQ)
Come pagare bolletta Enel in ritardo?
Una volta pagata la bolletta luce in ritardo è importante comunicare il prima possibile l'avvenuto pagamento al fornitore (Enel comunicazione pagamento). Come si fa? E' sufficiente inviare al fornitore la ricevuta dello stesso: le modalità sono indicate sia in bolletta che nel sollecito di pagamento.
Quanto tempo ho dopo la scadenza della bolletta Enel?
20 giorni Il conteggio del termine di tolleranza parte quindi dal giorno seguente alla scadenza della bolletta. Quest'ultimo, di solito, non è mai inferiore a 20 giorni dal momento in cui la fattura viene inviata al cliente tramite posta.
Quanto tempo ho per pagare la bolletta scaduta?
10 giorni: senza mora sia per i contratti con compagnie aderenti al mercato libero, sia per il mercato vincolato; 15 – 20 giorni: ultima scadenza oltre la quale il gestore/fornitore potrà mettere in mora il cliente.
Come comunicare bolletta pagata Enel?
Se hai avuto problemi con il pagamento e vuoi contattare enel chiama il numero 800.900.860....Ecco con che modalità comunicare l'avvenuto pagamento della bolletta ad Enel:
- Tramite Fax 8.
- Telefona al numero 8.
- Attraverso l'Area clienti Enel Energia nella sezione stato pagamenti.
Come pagare una bolletta luce scaduta?
Quando la bolletta arriva già scaduta o non arriva affatto sono quattro le possibili soluzioni:
- recarsi all'ufficio postale da cui smistano la posta;
- annotare i giorni di arrivo della bollette mezzo posta;
- raccomandata a/r per segnalare il problema;
- pagamento rateale.
Dove pagare bollette scadute?
Puoi pagare la bolletta scaduta sia in posta che dal tabaccaio, come fai di solito. Se paghi al più presto la bolletta, entro al massimo una settimana dalla scadenza, il problema sarà quindi risolto e non ci saranno risolti negativi.
Come si paga una bolletta scaduta?
Puoi pagare la bolletta scaduta sia in posta che dal tabaccaio, come fai di solito. Se paghi al più presto la bolletta, entro al massimo una settimana dalla scadenza, il problema sarà quindi risolto e non ci saranno risolti negativi.
Come pagare bolletta scaduta senza bollettino?
Se vuoi pagare le tue bollette della luce senza usare il bollettino postale, il modo più comodo in assoluto è la domiciliazione bancaria o postale, cioè l'addebito diretto sul proprio conto corrente o postale il giorno esatto della data di scadenza (non va quindi bene per pagare una bolletta una tantum).