Come trovare un Postamat?
![Come trovare un Postamat?](https://i.ytimg.com/vi/1sGa26j0QZQ/hq720.jpg?sqp=-oaymwEcCOgCEMoBSFXyq4qpAw4IARUAAIhCGAFwAcABBg==&rs=AOn4CLAuP338WHsPhx9xzMDT8UYYdO93ug)
Come trovare un Postamat?
Poste Italiane ha messo a disposizione, sul proprio sito ufficiale a questo link, un servizio utile proprio per questo scopo. Bisognerà utilizzare il campo “Cerca” ed inserire il luogo in cui ci troviamo. Ci comparirà la lista di tutti gli Uffici Postali.
Cosa sono gli sportelli ATM Postamat?
Un ATM (Automated Teller Machine) o sportello automatico, è un'apparecchiatura per il prelievo in modalità self di denaro contante che viene addebitato direttamente sul rapporto bancario. Inoltre permette anche la fruizione di altri servizi previo riconoscimento del cliente.
Quali sono i Postamat?
Postamat è il circuito domestico di prelievo e pagamento gestito da Poste Italiane. Con lo stesso nome vengono spesso indicati, per estensione, gli sportelli automatici di proprietà dell'azienda, i quali sono sostanzialmente gli stessi degli ATM bancari.
Come ricaricare Bancoposta da ATM?
Una volta individuato e raggiunto l'ufficio postale con Postamat più vicino alla tua zona recati allo sportello ATM, inserisci nell'apposito ingresso la carta con cui desideri ricaricare Postepay ed esegui manualmente la procedura di ricarica.
Come si ricarica la Postepay allo sportello Postamat?
Trova lo sportello ATM più vicino a te e inserisci la carta che utilizzerai per la ricarica, seleziona successivamente sullo schermo “ricarica Postepay” e digita il numero della carta che intendi ricaricare. Conferma l'operazione e, dopo qualche minuto, sulla tua carta troverai la somma trasferita.
Come ricaricare Postepay Evolution da ATM?
Da ATM Postamat Per effettuare la ricarica basta inserire la carta di credito o una prepagata nell'apposita fessura. Sullo schermo appariranno diverse opzioni, pigiare su “ricariche e pagamenti”, seleziona “ricarica Postepay“.