Qual è il significato del nome Rita?

Qual è il significato del nome Rita?

Qual è il significato del nome Rita?

Qual è il significato del nome Rita? Rita nasce come un ipocoristico del nome Margherita, ma si distinse come nome autonomo nel Medioevo per aferesi e ancora oggi è un nome fmeminile piuttosto popolare. Margherita deriva dal termine greco margarites, divenuto in latino margarita e il suo significato è "perla".

Quand è l'onomastico di Rita?

L'espansione di Rita è dovuta alla grandissima popolarità della beata Rita da Cascia monaca agostiniana e mistica, che venne santificata nel 1900 da Papa leone XIII.

Quante Rita ci sono al mondo?

Nome Rita - Origine e significato In Italia 245.000 persone si chiamano Rita - diminutivo di Margherita, che ne conta circa 250.000: vedi -. Esistono pure circa 1000 maschietti di nome Rito!

Quante persone in Italia si chiamano Rita?

In Italia si chiamano Rita circa 396448 persone (28° nome più comune) ovvero approssimativamente 0.6570% della popolazione Italiana.

Chi porta il nome Rita?

Curiosità: tra i personaggi che portano questo nome ricordiamo la cantante lirica emiliana Rita Gabussi, l'attrice Rita Hayworth, la cantante italiana Rita Pavone e la conduttrice televisiva Rita dalla Chiesa.

Quanti nomi di persona esistono?

Quanti sono i nomi? Più di diciassettemila, ma quelli veramente comuni sono trecento. In teoria i genitori possono scegliere qualsiasi nome, esclusi quello del padre, della madre e dei fratelli del piccolo e quelli discriminatori.

Post correlati: