Quando è stato eletto Papa Benedetto XVI?
Quando è stato eletto Papa Benedetto XVI?
19 aprile 2005 Papa Benedetto XVI/Data Dell'elezione Il 19 aprile 2005 il decano del collegio cardinalizio è stato eletto papa, al quarto scrutinio, in un conclave dove sono entrati 115 elettori - il numero più alto nella storia delle elezioni papali - e che tuttavia è durato meno di ventiquattro ore.
Chi è il Papa emerito?
Papa emerito o pontefice emerito è il titolo assunto da Benedetto XVI, papa della Chiesa cattolica, al momento della sua rinuncia all'ufficio di romano pontefice, il 28 febbraio 2013. ... Benedetto XVI è l'unico papa che ha usato il titolo di papa emerito dopo la rinuncia al titolo di sommo pontefice.
Quanti anni ha il Papa emerito Benedetto XVI?
94 anni Oggi il papa emerito Benedetto XVI compie 94 anni.
Chi è il papa per i bambini?
Il Papa è il capo della Chiesa Cattolica Il capo della chiesa cattolica è quindi il Papa, il quale oltre ad essere il vescovo di Roma è anche il capo di tutti i Cardinali, il capo dello Stato del Vaticano e guida di preghiera per tutti i popoli del mondo che si riconoscono nella religione cattolica.
Come ci si rivolge al Papa emerito?
L'unica modalità per scrivere al Pontefice è inviare una lettera al seguente indirizzo: Sua Santità Francesco, Casa Santa Marta, 00120 Città del Vaticano. L'Ufficio Corrispondenza di Papa Francesco, ovvero quello predisposto a smistare la posta, è composto da sole quattro persone.