Quanto tempo ho per pagare il bollo di un'auto nuova?

Quanto tempo ho per pagare il bollo di un'auto nuova?

Quanto tempo ho per pagare il bollo di un'auto nuova?

Termini di pagamento per veicoli nuovi di fabbrica Il primo "bollo" per un veicolo nuovo deve essere versato entro l'ultimo giorno del mese di immatricolazione. Se però quest'ultima è avvenuta negli ultimi dieci giorni del mese, si può pagare anche nel corso del mese successivo a quello di immatricolazione.

Come si calcola il primo bollo auto?

Il frazionamento del primo bollo auto si calcola moltiplicando il valore integrale annuale per i mesi restanti all'interno dell'anno in corso, dividendo il risultato per 12.

Come pagare il bollo auto?

  • Come pagare il bollo auto? Il bollo auto si può pagare sia online presso l’Home Banking della propria banca o sul sito dell’ACI che fisicamente presso gli Uffici Postali o in uno dei punti vendita Sisal o Lottomatica. Come verificare il pagamento del bollo auto?

Quando si paga il bollo autovettura nuova?

  • Il bollo autovettura nuova si paga alla prima immatricolazione secondo le modalità prevista per corrispondere la tassa di possesso. Quando si acquista un’auto nuova, il proprietario deve tener conto degli oneri che gli spettano, derivanti dal possesso della vettura.

Qual è il bollo auto?

  • Il bollo auto è la tassa legata al possesso di un’autovettura regolarmente iscritta al Pubblico Registro Automobilistico che deve essere corrisposta ogni anno, a prescindere dall’utilizzo o meno del proprio veicolo.

Come pagare il bollo auto nel 2020?

  • Pagamento bollo auto 2020. Per quel che riguarda il pagamento del bollo auto nel 2020, con la nuova normativa l’unica modalità possibile per pagare il bollo auto è attraverso il PagoPa che ha l’obiettivo di rendere le modalità di pagamento più semplici e veloci e di fare in modo di diminuire drasticamente gli evasori che non pagano.

Post correlati: