Cosa si celebra il 31 gennaio?

Cosa si celebra il 31 gennaio?

Cosa si celebra il 31 gennaio?

Santi Vittorino, Vittore, Niceforo, Claudio, Diodoro, Serapione e Papia, martiri. Beata Candelaria di San Giuseppe, fondatrice delle Suore carmelitane di Madre Candelaria. Beata Ludovica Albertoni, terziaria francescana. Beata Maria Cristina di Savoia, regina delle Due Sicilie.

Cosa si festeggia il 19 novembre?

La giornata internazionale dell'uomo (o festa dell'uomo) è un evento internazionale celebrato annualmente il 19 novembre in molti Paesi.

Cosa si festeggia il 2 gennaio?

Il giorno della marmotta, Groundhog Day, è una festa celebrata negli Stati Uniti e nel Canada il 2 febbraio, e si basa sul comportamento di un esemplare di marmotta americana.

Cosa è successo il 24 novembre?

Festa del Santo Patrono – 24 novembre 2021.

Quale santo si festeggia il 31 agosto?

Abbondio Il santo di oggi, 31 agosto, è Abbondio.

Cosa è successo il 30 gennaio?

1945 – La nave passeggeri Wilhelm Gustloff viene affondata da un sommergibile sovietico nel Mar Baltico causando la morte di oltre 9000 naufraghi.

Cosa si festeggia il 21 novembre?

Presentazione della Beata Vergine Maria Santo del Giorno oggi 21 novembre: Presentazione della Beata Vergine Maria.

Che giornata mondiale e il 18 novembre?

Il 18 novembre ricorre la "Giornata europea degli antibiotici" che si inserisce come ogni anno nell'ambito della Settimana mondiale della consapevolezza antimicrobica (18 al 24 novembre) promossa dall'Organizzazione Mondiale della Sanità.

Che santo è oggi 2 gennaio 2021?

Basilio Magno Santi del giorno: Santi Basilio Magno e San Gregorio Nazianzeno (Vescovi e dottori della Chiesa)

Cosa è successo il 3 gennaio?

Eventi. 1117 - Nord Italia: terremoto del 3 gennaio 1117 (circa 30 000 vittime). 1496 - Leonardo da Vinci sperimenta senza successo una macchina volante. 1521 - Papa Leone X scomunica Martin Lutero con la bolla "Decet Romanum Pontificem".

Post correlati: