Come conservare i melograni dopo la raccolta?

Come conservare i melograni dopo la raccolta?

Come conservare i melograni dopo la raccolta?

Le melagrane possono essere conservate in un luogo fresco e asciutto per 15-20 giorni. Se volete conservarle più a lungo potete riporle in frigorifero nell'apposito scomparto riservato alla frutta e alla verdura e si mantengono anche per un mese.

Quando si raccoglie il melograno?

  • La raccolta del melograno avviene in autunno; a seconda della zona climatica e della stagione il periodo esatto può variare, comunque si coglie nei mesi di settembre, ottobre e novembre. Come si effettua la raccolta. Il melograno è un albero di dimensioni contenute, per cui non occorrono scale molto alte per poterlo raccogliere.

Quanto dura la conservazione dei melograni?

  • Maggiori dettagli su questa fisiopatia nell’articolo sul frutto di melograno che si apre. Conservazione. I melograni si conservano per oltre un mese dal momento del raccolto, bisogna tenerli in un luogo non troppo umido, preferibilmente al buio e al fresco. La temperatura più indicata per conservare questi frutti è di 5-6 gradi.

Quando si colgono i melograni?

  • I melograni si colgono a partire da settembre e fino a inizio dicembre, a seconda del clima della zona in cui è ubicato il frutteto e della varietà dell’albero può variare il periodo di raccolta.

Quando deve maturare il melograno?

  • Il melograno è un frutto che deve maturare sulla pianta, in modo da essere saporito e sugoso al punto giusto, bisogna quindi capire quando è pronto per la raccolta e approfittarne. Purtroppo capita spesso che il melograno si spacchi quando è ancora sui rami: il problema si vede facilmente quando la buccia si apre e rivela i chicchi.

Post correlati: