Dove è costruita la Dacia?

Dove è costruita la Dacia?

Dove è costruita la Dacia?

Renault Automobile Dacia S.A. Dacia è un'azienda rumena produttrice di autoveicoli commercializzati in Europa, in Africa e in alcuni paesi asiatici. È stata acquisita da Renault nel 1999, iniziando la commercializzazione di nuovi modelli, attraverso la rete Renault, pur mantenendo il marchio Dacia.

Che tipo di motore monta la Dacia?

Il celebre motore 1.5 dCi di Renault è il motore della Dacia Duster diesel. Eroga 115 Cv di potenza ed è disponibile sia a trazione anteriore sia 4x4.

Dove viene fabbricata la Dacia Sandero Stepway?

La Dacia Sandero è un'automobile di segmento B prodotta dal gruppo Renault sulla base della Logan, venduta e prodotta in Brasile dalla fine 2007 con il marchio Renault, mentre la versione per il mercato europeo viene prodotta dalla Dacia in Romania nello stabilimento di Pitești e commercializzata a partire dal 2008.

Che motore monta la Dacia Duster 15 dCi?

Il 1.5 dCi da 109 CV della versione in prova è abbinabile alla trazione 4x4 (disponibile pure per la 1.6 a benzina da 114 CV): è un quattro cilindri che alle buone prestazioni associa consumi accettabili, e che riceve un cambio manuale a sei marce (piuttosto corte) migliorato nella manovrabilità.

Che motore monta Dacia Duster GPL?

La Dacia Duster GPL monta un motore 1.0 TCe da 1 N/m di coppia, più che sufficienti a garantire un'ottima performance del modello, sempre con costi abbordabili e consumi dichiarati di circa 7 litri ogni 100 km. Il motore è abbinato unicamente a un cambio manuale a 6 marce.

Che macchina hanno i rumeni?

La Dacia 2000 è l'auto che il dittatore rumeno Nicolae Ceausescu aveva scelto per usarla come vettura istituzionale. I cittadini del regime comunista non potevano usarla, era destinata a tutti gli esponenti del suo governo.

Post correlati: