Cosa si intende per giorni di prognosi?

Cosa si intende per giorni di prognosi?
prognosi In clinica, previsione su decorso ed esito di un quadro morboso.
Che vuol dire in prognosi riservata?
Il termine prognosi riservata viene utilizzato quando l'espressione della prognosi non è possibile, in quanto la malattia è suscettibile di evoluzioni non prevedibili anche gravi a partire dalla diagnosi iniziale.
Quando viene utilizzata la prognosi riservata?
- Prognosi riservata. Il termine prognosi riservata viene utilizzato quando l’espressione della prognosi non è possibile, in quanto la malattia è suscettibile di evoluzioni non prevedibili anche gravi a partire dalla diagnosi iniziale.
Quando si parla di prognosi?
- La prognosi non descrive solo il decorso nel tempo necessario al malato per guarire dalla malattia, ma anche i suoi esiti. Quando si presume che la malattia porti con alta probabilità a mancata guarigione o a decesso del paziente, si parla di “prognosi infausta“.
Qual è la prognosi migliore per la guarigione?
- prognosi positiva o favorevole: quando si presume che la guarigione sarà raggiunta più agevolmente ed in tempi più rapidi; prognosi negativa o sfavorevole: quando la patologie e le condizioni del paziente fanno prevedere una certa difficoltà nel raggiungere la guarigione. Stima dei giorni