Come contattare INPDAP?

Come contattare INPDAP?

Come contattare INPDAP?

Per chi chiama da telefono fisso il numero verde gratuito è il seguente: 803.164. Per chi chiama da cellulare, il numero di telefono da chiamare è invece il seguente: . In questo caso la chiamata è a pagamento e il costo della telefonata dipende dalla tariffa del proprio gestore di telefonia mobile.

Da quando INPDAP e INPS?

Nel dicembre 2011 il governo Monti decretò la soppressione dell'INPDAP e il trasferimento delle relative funzioni all'INPS per effetto del decreto legge n. 201 del 6 dicembre 2011 ("decreto salva Italia"); dal 1º gennaio 2012 l'Inpdap confluì in Inps.

Chi sono gli iscritti alla gestione dipendenti pubblici?

Sono obbligatoriamente iscritti tutti i dipendenti pubblici, che fanno riferimento alla Gestione ex Inpdap dell'Inps (Gestione Dipendenti Pubblici).

Chi sono gli iscritti al Fondo credito?

Al Fondo sono obbligatoriamente iscritti tutti i dipendenti pubblici appartenenti alla gestione ex INPDAP. Il decreto ministeriale 45/2007 ha esteso fino al 31 maggio 2008 la possibilità di iscrizione ai dipendenti e pensionati di tutte le amministrazioni pubbliche.

Come prendere appuntamento Inpdap?

Chiamando il numero verde INPS (803.164 da rete fissa o il numero a pagamento 06.164.164 da telefonia mobile), si può prenotare l'accesso allo sportello tramite il risponditore automatico vocale.

Chi sono gli ex dipendenti INPDAP?

Chi sono i pensionati ex-INPDAP? Rientra in questa categoria tutti coloro che hanno lavorato presso enti statali, pubblici o ministeriali. Nello specifico, è possibile distinguere tra: ... Pensionati pubblici, coloro che hanno invece lavorato presso i Comuni, le Province, le Regioni, oppure le ASL e così via.

Come fare per vedere i contributi INPDAP?

Per richiedere il l'estratto conto della propria situazione contributiva per quanto riguarda la gestione ex INPDAP, bisogna collegarsi al sito internet dell'INPS, cioè www.inps.it. Bisogna poi selezionare la voce “Accedi ai servizi”, che si trova nel menu “Servizi online”.

Chi sono gli iscritti alla Gestione unitaria delle prestazioni creditizie e sociali?

La Gestione Unitaria delle prestazioni creditizie e sociali è un Fondo costituito nel 1996 per finanziare prestazioni di credito, welfare e formazione riservate ai dipendenti pubblici in servizio e in pensione, mediante una trattenuta applicata sul trattamento economico percepito.

Cosa sono le gestioni pubbliche?

Le gestioni dei dipendenti pubblici: Gestione Unitaria delle prestazione creditizie e sociali, Assistenza Magistrale e Assicurazione Sociale Vita.

Che significa aderire al fondo credito?

L'adesione consente ai dipendenti e pensionati pubblici l'accesso a prestazioni di credito, welfare, tutela della salute, sostegno allo studio e all'ingresso nel mondo del lavoro, a sostegno delle famiglie, dei giovani e degli anziani in tutte le fasi della vita lavorativa, familiare e sociale.

Post correlati: