Quali sono i farmaci antinfluenzali?

Quali sono i farmaci antinfluenzali?

Quali sono i farmaci antinfluenzali?

Le due classi di farmaci antivirali per la profilassi e il trattamento dell'influenza sono: gli inibitori della neuraminidasi (oseltamivir -Tamiflu e zanamivir -Relenza) gli inibitori della proteina virale M2 (amantadina e rimantadina).

Cosa contiene Zerinol?

Zerinol è un analgesico (allevia il dolore) ed un antipiretico (riduce la febbre) che contiene i principi attivi paracetamolo e clorfenamina maleato. Zerinol si usa per il trattamento dei sintomi dell'influenza e del raffreddore negli adulti.

Come curare il raffreddore farmaci?

La Tachipirina® è senza dubbio il medicinale a base di paracetamolo maggiormente utilizzato nel trattamento del raffreddore, o meglio, nel trattamento di alcuni dei suoi sintomi più comuni, come febbre e dolore di vario tipo.

A cosa serve il Fluifort?

Fluifort contiene il principio attivo carbocisteina sale di lisina monoidrato, che appartiene ad un gruppo di medicinali per la tosse e per le malattie da raffreddamento chiamati mucolitici usati per facilitare l'eliminazione del muco dalle vie respiratorie Questo medicinale è indicato per il trattamento della tosse e ...

Quando non prendere Zerinol?

ControindicazioniQuando non dev'essere usato Zerinol se ha una carenza di un determinato enzima chiamato glucosio-6-fosfato deidrogenasi la cui mancanza può causare anemia emolitica; se è affetto da grave insufficienza epatocellulare (malattia associata ad alterazione della funzionalità del fegato);

A cosa serve Zerinolflu?

Zerinolflu è un analgesico (allevia il dolore) ed un antipiretico (riduce la febbre) per uso orale che contiene i principi attivi paracetamolo, clorfenamina maleato e ascorbato di sodio. Zerinolflu si usa per il trattamento dei sintomi dell'influenza e del raffreddore negli adulti.

Post correlati: