Chi ha vinto il mondiale MotoGP 2014?

Chi ha vinto il mondiale MotoGP 2014?

Chi ha vinto il mondiale MotoGP 2014?

Marc Márquez Motomondiale 2014/Vincitori Marc Márquez con la Honda RC213V vince il secondo titolo consecutivo in questa classe, dopo essersi già affermato nel 2013. Lo spagnolo del team Repsol Honda realizza in stagione 362 punti, finendo con 67 punti di vantaggio su Valentino Rossi, che giunge secondo in classifica mondiale con 295 punti.

Chi ha vinto il motomondiale 2016?

Marc Márquez Stagione 2016 MotoGP/Vincitori

Chi ha vinto il mondiale MotoGP 2012?

L'edizione 2012 del motomondiale è stata la 64ª dalla sua istituzione nel 1949, e la prima in cui la classe 125 è stata sostituita dalla nuova Moto3. Al termine della stagione di gare Jorge Lorenzo e Honda si sono aggiudicati rispettivamente il titolo piloti e quello costruttori della MotoGP.

Come si calcola la classifica costruttori MotoGP?

Per l'assegnazione dei punti relativi al "Titolo Costruttori" ci si basa sempre sul punteggio assegnato ai piloti, ma si sommano solo i punti conquistati dal migliore piazzamento per gara di ogni scuderia. Dal 1993 si utilizza questo criterio d'assegnazione.

Chi ha vinto il mondiale MotoGP 2013?

Marc Márquez Motomondiale 2013/Vincitori

Chi ha vinto il mondiale MotoGP 2010?

Il calendario
DataGran PremioVincitore MotoGP
11 aprileGP del QatarValentino Rossi
2 maggioGP di SpagnaJorge Lorenzo
23 maggioGP di FranciaJorge Lorenzo
6 giugnoGP d'ItaliaDaniel Pedrosa

Chi ha vinto la MotoGP 2017?

Marc Márquez Motomondiale 2017/Vincitori

Chi ha vinto il Mondiale 2011 MotoGP?

Ha avuto inizio il 20 marzo con il Gran Premio del Qatar ed è terminata il 6 novembre con il Gran Premio della Comunità Valenciana. Al termine della stagione di gare Casey Stoner e Honda si sono aggiudicati rispettivamente il titolo piloti e quello costruttori della MotoGP.

Come si calcolano i punti costruttori?

I punti vengono assegnati ai piloti e costruttori, dove per questi ultimi viene effettuata la somma dei punti ottenuti dai due piloti della scuderia. Al termine della stagione, chi totalizza più punti viene dichiarato vincitore dei due campionati annuali piloti e costruttori.

Chi ha vinto il Mondiale costruttori MotoGp 2020?

PORTIMAO - La Ducati è campione del mondo dei costruttori in MotoGp. Il titolo arriva dopo la vittoria di Pecco Bagnaia al Gran Premio di Algarve, diciassettesimo e penultimo appuntamento stagionale.

Post correlati: