Come contattare Conciliaweb?
![Come contattare Conciliaweb?](https://i.ytimg.com/vi/Fwl5uPsQai4/hqdefault.jpg?sqp=-oaymwEcCOADEI4CSFXyq4qpAw4IARUAAIhCGAFwAcABBg==&rs=AOn4CLC5dc1Ig5roQ3LOd1ghAUi7VM3qvw)
Come contattare Conciliaweb?
Sarà attivo il numero verde 800 11 61 71 per informazioni relative all'accesso alla piattaforma ConciliaWeb per la presentazione delle istanze di risoluzione delle controversie.
Quando rivolgersi a Conciliaweb?
Conciliaweb e le Compagnie Telefoniche La procedura di conciliazione è uguale per tutte le Compagnie Telefoniche. In pratica, quando mandi un reclamo scritto e non ricevi risposta entro 45 giorni, oppure quando ritieni che il responso ottenuto non ti abbia soddisfatto, puoi presentare ricorso al Co.Re.Com.
Come firmare documento ConciliaWeb?
Compilati tutti i campi l'istanza, dovrà essere firmata tramite la generazione di un codice “OTP” che sarà inviato al proprio indirizzo email o dispositivo mobile se specificato. Per ricevere il codice fare click su “Genera OTP”. Con il tasto “Salva e invia” l'istanza sarà inserita e protocollata.
Come si svolge il tentativo di conciliazione?
Si ha conciliazione ogni qual volta le parti, su propria iniziativa ovvero avvalendosi di apposite strutture, risolvono una controversia mediante un accordo. La conciliazione può aver luogo in sede giudiziale o in sede stragiudiziale. Nel primo caso, le parti raggiungono un accordo dinanzi al giudice in udienza.
Cosa si intende con l'espressione tentativo di conciliazione?
Al contrario, laddove a fronte del tentativo di conciliazione si sia giunti a una risoluzione consensuale del rapporto di lavoro, il dipendente può fruire dell'indennità di disoccupazione e può essere affidato ad un'agenzia di somministrazione, di intermediazione e/o supporto alla ricollocazione. L'art. 3 del D.