A cosa servono le fiale di Tricortin?
Sommario
- A cosa servono le fiale di Tricortin?
- Cosa sono i fosfolipidi da corteccia cerebrale?
- A cosa serve il Liposom forte?
- A cosa serve il Flexiban?
- Che farmaco è il Tricortin?
- A cosa serve il Neuraben?
- Cosa vuol dire fosfolipidi?
- A cosa servono i fosfolipidi ipotalamici?
- Quale antidepressivo fa dimagrire?
- A cosa serve il Samyr?
A cosa servono le fiale di Tricortin?
traumi cranici - sindromi commozionali e stati post-commotivi - encefalomielopatie aterosclerotiche - cefalee vasospastiche o tossiche - intossicazioni endogene ed esogene.
Cosa sono i fosfolipidi da corteccia cerebrale?
I fosfolipidi sono acidi grassi combinati a glicerolo e acido fosforico che hanno un ruolo importante nella struttura e nel metabolismo delle cellule. Insieme ai trigliceridi e al colesterolo sono i principali grassi contenuti nell'organismo umano.
A cosa serve il Liposom forte?
Coadiuvante nella terapia delle alterazioni metaboliche cerebrali conseguenti a turbe neuroendocrine.
A cosa serve il Flexiban?
Appartiene ad una classe di medicinali che rilassano i muscoli (miorilassanti). Flexiban è indicato per alleviare l'eccessiva e dolorosa tensione dei suoi muscoli (spasmo muscolare).
Che farmaco è il Tricortin?
Tricortin è un farmaco a base del principio attivo Fosfatidi Cerebrali + Cianocobalamina , appartenente alla categoria degli Psicostimolanti e nello specifico Altri psicostimolanti e nootropi. E' commercializzato in Italia dall'azienda Fidia Farmaceutici S.p.A. .
A cosa serve il Neuraben?
Indicazioni NEURABEN ® - Vitamine del gruppo B NEURABEN ® è indicato nel trattamento degli stati carenziali di vitamina B1, B6 e B12 soprattutto quando associati a sintomi neurologici come polinevriti.
Cosa vuol dire fosfolipidi?
I fosfolipidi sono particolari tipologie di lipidi contenenti acido fosforico. Molto diffusi in natura, i fosfolipidi si ritrovano per lo più come componenti delle membrane cellulari. In particolare i fosfolipidi di soia si trovano nella pianta della soia (Glicine max).
A cosa servono i fosfolipidi ipotalamici?
La somministrazione parenterale di fosfolipidi ipotalamici è in grado di attivare il metabolismo ipotalamico aumentando il turnover della dopamina, l'attività della tirosina idrossilasi e dell'adenilciclasi, con conseguente accumulo di AMPciclico.
Quale antidepressivo fa dimagrire?
Sibutramina. Un farmaco anoressizzante particolarmente conosciuto, capace di agire sia come i derivati amfetaminici (effetto noradrenergico), sia come serotoninergico è la sibutramina (Ectiva, Reductil, Reduxade).
A cosa serve il Samyr?
L'ademetionina è un composto naturalmente presente nell'organismo, che interviene in molti processi che avvengono all'interno del corpo. SAMYR è utilizzato contro la depressione che può causare tristezza, perdita di piacere e di interesse per le attività quotidiane, stanchezza e sensazione di malessere.