Come si può definire l'eutanasia?

Come si può definire l'eutanasia?

Come si può definire l'eutanasia?

Il termine eutanasia indica qualsiasi atto che sia finalizzato a provocare intenzionalmente la morte di qualcuno in accordo alla sua esplicita volontà.

Chi può fare eutanasia?

A partire dal 2002 l'eutanasia è legale solo nei tre paesi del Benelux, mentre il suicidio assistito è legale in Svizzera, Colombia e negli stati di Washington, Oregon, Vermont e Montana, California degli USA; mentre l'eutanasia passiva è ammessa in India ed in una situazione legale in continua evoluzione sia in Canada ...

Quando ricorrere all eutanasia?

L'eutanasia del cane è ammessa solamente quando: serva all'animale a evitare inutili sofferenze, derivanti da una patologia o da uno stato di salute comunque irreversibile; sia effettuata senza arrecare dolore al cane.

Cos'è il testamento biologico Wikipedia?

Il testamento biologico, o biotestamento (in inglese living will), è un documento legale redatto da una persona per specificare in anticipo i trattamenti sanitari da intraprendere nel caso di una propria eventuale impossibilità a comunicare direttamente a causa di malattia o incapacità.

Come funziona il Propofol?

Come agente di induzione in un'anestesia mantenuta con anestetici volatili propofol permette di abbreviare i tempi dell'induzione e di evitare la iniziale fase eccitatoria che spesso si accompagna all'impiego di anestetici volatili.

Quali sono i barbiturici in commercio?

Oltre al barbital, capostipite della famiglia dei barbiturici, le molecole utilizzate più diffuse sono:

  • amobarbital (ipnotico);
  • butalbital (ipnotico);
  • fenobarbital (anticonvulsivante);
  • pentobarbital (ipnotico);
  • secobarbital (ipnotico);
  • tiopentale (anestetico).

Post correlati: