Come si scrive riservo o riserbo?
Sommario
- Come si scrive riservo o riserbo?
- Cosa ci riserva o riserba?
- Cosa vuol dire essere in riserva?
- Che cosa sono le riserve?
- Quanti km si possono fare quando si è in riserva?
- Cosa sono le riserve bilancio?
- Come si distinguono le riserve?
- Quanti litri di benzina ci sono nella riserva?
- Quanta autonomia ha una 500 in riserva?
- Che cosa sono le riserve di utili?
Come si scrive riservo o riserbo?
/ri'sɛrbo/ s. m. [der. di riserbare]. - [atteggiamento molto riservato nell'esprimere il proprio stato d'animo, le proprie intenzioni e valutazioni: un uomo pieno di riserbo] ≈ cautela, discrezione, riservatezza, ritegno.
Cosa ci riserva o riserba?
reservare: v. riservare] (io risèrbo, ecc.). – 1. Serbare di nuovo, o per determinate occasioni e persone: se l'olio sarà buono come l'anno scorso, me ne riserbi una damigiana anche quest'anno; ho qualche bottiglia di vino d'annata eccezionale, che riserbo per gli amici.
Cosa vuol dire essere in riserva?
– 1. L'azione e il fatto di riservare esclusivamente per sé o per determinate persone e finalità un diritto, un bene o una facoltà: r.
Che cosa sono le riserve?
Le riserve sono asset, generalmente liquidi, che individui, compagnie o banche centrali mettono da parte per uso futuro. Normalmente sono tenute sottoforma di valuta o materie prime, come l'oro. ... Nel caso delle banche, questo è in genere un requisito imposto dai loro organi di governo.
Quanti km si possono fare quando si è in riserva?
A chi non è capitato di guidare in riserva, con la spia del carburante accesa. Anche se non esiste uno standard del settore per quanto carburante è rimasto nel serbatoio del carburante quando la luce si accende, generalmente vale circa 60 chilometri, o almeno l'autonomia di un paio di litri.
Cosa sono le riserve bilancio?
- riserve palesi o riserve di bilancio -> sono costituite dall'eccedenza del patrimonio netto rispetto al capitale sociale e agli utili da distribuire ai soci. Esistono quindi quando la differenza tra le attività e le passività supera l'importo del capitale sociale e dei dividendi da assegnare.
Come si distinguono le riserve?
In base alla loro origine le riserve si distinguono in: riserve di utili, formate da utili non distribuiti ai soci; riserve di capitale, costituite mediante il sovrapprezzo che spesso le società anonime ottengono dall'emissione di azioni.
Quanti litri di benzina ci sono nella riserva?
In fondo non esiste una linea generale standard che dica esattamente quanto carburante è rimasto dall'accensione della spia. Generalmente alla prima accensione, restano circa 6 litri di carburante nel serbatoio.
Quanta autonomia ha una 500 in riserva?
59,7 km Ah, se guidate una Fiat 500 sappiace che l'autonomia in riserva è di appena 59,7 km.
Che cosa sono le riserve di utili?
Sono riserve di utili le riserve che traggono origine dal risparmio di utili dell'esercizio. Queste riserve sorgono in quanto, al momento del riparto dell'utile netto risultante dal bilancio approvato, si decide di destinare una parte di esso a riserve.