Quanto dura il dolore per l'impianto denti?
Quanto dura il dolore per l'impianto denti?
Subito dopo l'intervento è normale che la gengiva possa essere un po' gonfia e dolorante, soprattutto dove è stata eseguita l'anestesia e dove sono stati posizionati i punti. Si può percepire per circa 4-7 giorni una sensazione di gonfiore o indolenzimento.
Come avviene l'intervento di implantologia?
L'implantologia dentale prevede l'inserimento di viti in titanio chiamate fixtures nell'osso mandibolare o mascellare, su cui successivamente verranno costruite le protesi fisse.
Qual è l’insuccesso degli impianti dentali?
- L’insuccesso degli impianti dentali è quindi molto raro, ... Una reale complicanza, poco conosciuta dai pazienti, a cui può andare incontro qualsiasi impianto, indipendentemente dal tempo che è passato da quando è stato inserito, è la perimplantite o malattia perimplantare.
Qual è l’impianto dentale?
- L’impianto dentale è una radice artificiale che viene ancorata all’osso con la funzione di sostegno per la corona che andrà a sostituire il dente mancante. Gli impianti sono realizzati in materiali altamente biocompatibili come il titanio che si integra perfettamente con l’osso evitando il manifestarsi di reazioni da corpo estraneo.
Quali sono le cause della perdita dell’impianto dentale?
- Cause della perdita dell’impianto dentale. Una delle principali cause che determinano la caduta di un impianto dentale è la perimplantite, un’infezione batterica che attacca i tessuti in prossimità dell’impianto distruggendoli.