Che vuol dire origini parsi?
Che vuol dire origini parsi?
nome dei membri di una comunità etnico-religiosa d'origine persiana (donde il nome, che in persiano indica appunto il popolo omonimo), stanziatasi in India nel sec. X. Dopo la conquista araba della Persia, e la sua islamizzazione, un folto gruppo di fedeli volendo mantenere la propria fede si rifugiò in India. ...
Che vuol dire parsi?
Denominazione, letteralmente significante "Persiani" della comunità zoroastriana d'India, discendente da zoroastriani di Persia immigrati in India, in seguito all'invasione araba e all'islamizzazione della loro patria, nel sec. VIII d.
Quando nasce zoroastrismo?
Tra il VI secolo a.C. e il X secolo d.C. fu la religione principale più diffusa nelle regioni iraniche e dell'Asia centrale, sia teologicamente che demograficamente e politicamente.
Chi è nato a Zanzibar?
The show must go on Freddie Mercury, il leggendario cantante dei Queen (vero nome Farrokh Bulsara), nasce il 5 settembre 1946 nell'esotica isola di Zanzibar, attualmente di proprietà della Tanzania.
Dove si parla il parsi?
Gode dello stato di lingua ufficiale in Iran, Tagikistan (come lingua tagica) e Afghanistan (come lingua dari).
Che cos'è lo zoroastrismo perché fu adottato come religione di stato?
- Lo zoroastrismo è una religione di salvazione. Ha un suo proprio libro sacro, l'Avesta (v.). La dottrina caratteristica è il dualismo: l'universo è diviso in due parti contrastanti che procedono da due principî antagonistici, lo "Spirito buono" e lo "Spirito cattivo".