Quanti sono gli eremi in Abruzzo?

Quanti sono gli eremi in Abruzzo?

Quanti sono gli eremi in Abruzzo?

Perchè insieme al Tibet custodisce il maggior numero di eremi al mondo! Sono oltre cento gli eremi da visitare in Abruzzo, tutti di incredibile bellezza: luoghi di culto secolari, costruiti a mano dai primi uomini di fede approdati in questa terra ancor prima dell'anno mille.

Dove si trovano gli eremi in Abruzzo?

Disseminati lungo quello che potremmo definire “il sentiero dello spirito”, i cinque eremi più rappresentativi in Abruzzo conservano intatta la loro autenticità: Sant'Onofrio al Morrone, San Giovanni all'Orfento, San Bartolomeo in Legio, Santo Spirito a Majella e l'Abbazia di San Martino in Valle sono veri gioielli di ...

Come si arriva all'eremo di San Bartolomeo?

Le indicazioni sono chiare e ad un certo punto prendere la SP 22 fino al paese di Roccamorice, da dove le indicazioni per l'Eremo si susseguono una dopo l'altra. In alternativa, per velocizzare il percorso potete prendere l'A25 direzione Roma ed uscire ad Alanno/Scafa.

Come visitare San Bartolomeo in Legio?

Come dicevamo, l'Eremo di San Bartolomeo si trova nel territorio di Roccamorice, raggiungibile a piedi dal suddetto comune, o da Decontra. Nel primo caso, basta lasciare la macchina in un parcheggio apposito e inoltrarsi poi lungo un sentiero che si vi porterà nel cuore della Valle Giumentina.

Dove si trova l Eremo di San Bartolomeo?

Europa Eremo di San Bartolomeo in Legio/Continente

Post correlati: