Come lavorano i NAS?

Come lavorano i NAS?

Come lavorano i NAS?

I NAS hanno il potere di intervento in tutti i luoghi dove si producono, si somministrano, si depositano o si vendono prodotti destinati all'alimentazione. Possono entrare in tutti i luoghi in cui vengono prodotti, o si suppone che lo siano, tali sostanze in tutte le ore del giorno o della notte.

Come faccio a contattare i NAS?

La segnalazione NAS può essere svolta presso un qualsiasi comando dei Carabinieri (saranno loro ad inoltrare poi la denuncia al nucleo NAS più vicino) o direttamente al Comando Carabinieri per la Tutela della Salute.

Cosa significa Carabinieri NAS?

Nuclei Antisofisticazione e Sanità (N.A.S.) dei Carabinieri.

Cosa guardano i NAS?

In base alle norme del controllo ufficiale, le ispezioni verificano: In tutte le fasi del processo produttivo: stato, condizioni igieniche, attrezzature, impianti, utensili, strutture, locali, uffici, terreni, mezzi di trasporto.

Come si fa una denuncia anonima ai Nas?

Per sporgere una denuncia ai NAS basta recarsi in uno degli uffici diffusi sul territorio e compilare il modulo dove viene richiesto di indicare il presunto colpevole e descrivere il fatto con tutti i dettagli possibili.

Chi denuncia resta anonimo?

La legislazione penale non ammette la denuncia in forma anonima. Quindi chi vuole sporgere una denuncia senza dichiarare le proprie generalità deve essere consapevole che la sua azione non darà impulso alle indagini investigative.

Che corpo sono i NAS?

NAS (acronimo di: Nuclei Antisofisticazioni e Sanità dell'Arma), sono gli specialisti del Corpo Carabinieri ai quali è demandato il controllo, su tutto il terriotrio nazionale, di tutta la filiera produttiva e distributiva in ambito alimentare, sanitario e non solo.

Post correlati: