Cosa vuol dire essere titolari?

Cosa vuol dire essere titolari?

Cosa vuol dire essere titolari?

di titolare1]. – Il fatto, la condizione di essere titolare, o il titolare, di diritti, funzioni, benefici, ecc.: t. di una cattedra, di un'alta carica, di un'azienda, di un conto bancario, di un beneficio ecclesiastico, ecc. ... di un diritto, spettanza di un diritto soggettivo a un soggetto che pertanto ne è titolare.

Cosa vuol dire giocatore titolare?

La sostituzione si concretizza nel momento in cui il calciatore di riserva entra sul terreno di gioco; da quel momento, colui che ne è uscito diventa un calciatore sostituito e il subentrante diventa un titolare e può eseguire qualsiasi ripresa di gioco.

Cosa vuol dire andare in ritiro con la squadra?

Un ritiro sportivo vuole dare ad ogni partecipante la possibilità di dare libero sfogo al proprio spirito da campione e di allenarsi allo stesso tempo, migliorando capacità tecniche e nozioni strategiche di gioco, senza togliere i momenti di relax e benessere.

Cosa succede se entrambe le squadre non si presentano?

Se ambedue le squadre non si presentano regolarmente sul campo, salvo le disposizioni contenute nei commi precedenti, entrambe verranno considerate come rinunciatarie e la gara verrà omologata con il punteggio più sfavorevole ad entrambe le squadre e con la penalizzazione di tre punti in classifica.

Quando un calcio di punizione e indiretto?

Se quando un calcio di punizione viene eseguito un calciatore della squadra attaccante si trova a meno di un metro dalla “barriera” formata da tre o più calciatori della squadra difendente, verrà assegnato un calcio di punizione indiretto.

Come funziona il fuori gioco?

Un calciatore è in posizione di fuorigioco quando una qualsiasi parte del suo corpo (eccetto braccia e mani) si trova nella metà avversaria del terreno di gioco ed è più vicina alla linea di porta avversaria sia rispetto al pallone sia rispetto al penultimo giocatore difendente avversario; tale penultimo avversario può ...

Post correlati: