In quale regione si trova Grottaminarda?

In quale regione si trova Grottaminarda?

In quale regione si trova Grottaminarda?

Grottaminarda comune
RegioneCampania
ProvinciaAvellino
Amministrazione
SindacoAngelo Cobino (lista civica) dal (2º mandato dal )

Come si chiamano gli abitanti di Grottaminarda?

Gli abitanti diGrottaminardasi chiamano “grottesi” e sono circa 8.300. Il comune di Grottaminarda è un piccolo comune ed ha una superficie di 29 km², è ubicato nella provincia di Avellino (AV) nella regione Campania. Il Santo Patrono di Grottaminarda è San Tommaso d'Aquino, si festeggia in data 7 marzo.

Quali sono le colline più vicine a Grottaminarda?

Sorge nella media valle dell'Ufita, fra le colline del Cautaro e del Tanauro. Deriva dall'unione del termine "grotta" con il nome di persona Maynardus, forse di origine longobarda.

Dove nasce il fiume Ufita?

Il fiume Ufita nasce dall'unione di alcuni rami sorgentizi provenienti dalle alture della Baronia in provincia di Avellino, scorre quindi in direzione nord-ovest attraversando l'ampia vallata omonima (ove riceve le acque del torrente Fiumarella), interessa poi il margine orientale della provincia di Benevento per ...

Dove nasce il fiume Calore?

Fiume Volturno Calore Irpino/Foci

Quanto è lungo il fiume Ufita?

49 chilometri Lungo 49 chilometri, con un bacino imbifero di 479 km, scorre nelle province di Avellino e di Benevento, bagnando i comuni di Vallata, Guardia Lombardi, Carife, Castel Baronia, Sturno, Frigento, Flumeri, Ariano Irpino, Grottaminarda, Melito Irpino, Bonito, Montecalvo Irpino, Apice e Sant'Arcangelo Trimonte.

Post correlati: