Dove andare a vivere in pensione in Portogallo?
Dove andare a vivere in pensione in Portogallo?
Il Portogallo è spesso definito uno dei migliori paesi al mondo in cui trasferirsi una volta in pensione....I migliori posti per andare in pensione in Portogallo nel 2021
- L'Algarve.
- Madeira.
- Lisbona.
- Porto e Portogallo settentrionale.
Come vivono i pensionati italiani in Portogallo?
Un bel clima mite, sicurezza, bellezze paesaggistiche, vita attivissima, incidenza criminale bassa, e soprattutto: costo della vita più basso, tutti elementi che rendono conveniente trasferirsi e vivere da pensionati in Portogallo.
Quali sono i pensionati italiani in Portogallo?
- Volendo darvi un’idea del fenomeno possiamo affermare che ad oggi si contano oltre 10 mila pensionati italiani in Portogallo, cifra che sale a 80 mila se consideriamo anche americani, inglesi, scandinavi, francesi e tedeschi. Un’ondata migratoria vera e propria.
Qual è il costo della vita in Portogallo?
- 2) IL COSTO DELLA VITA Il costo della vita in Portogallo è tra i più bassi dell’Europa Occidentale. In media, una coppia di pensionati potrebbe vivere comodamente anche con un budget di circa 1200€ al mese. Inoltre, c’è la possibilità di investire il proprio denaro acquistando alloggi nelle principali città della regione.
Chi è la capitale del Portogallo?
- Situata sulla costa sud-occidentale, Lisbona è la capitale del Portogallo. È suddivisa in 53 aree (freguesias) ed è abitata da circa 550000 persone.