Dove è ambientato La Stanza 13?

Dove è ambientato La Stanza 13?

Dove è ambientato La Stanza 13?

Il romanzo è ambientato in una inquietante pensione a ridosso della scogliera di Whitby e sfrutta abilmente il legame sinistro tra la cattedrale gotica di Whitby e i vampiri, tessendo una storia piena di suspense.

Qual è il messaggio del libro La Stanza 13?

La stanza tredici è un libro per ragazzi che consiglierei di leggere agli amanti del mistero. La storia narra infatti di eventi strani che coinvolgono una un gruppo di ragazzi in gita scolastica: l'albergo a cui alloggiano sembra nascondere un mistero agghiacciante.

Quando è stato pubblicato la Stanza 13?

1989 La stanza 13/Prima pubblicazione La stanza 13 è un libro scritto dall'autore Robert Swindells nel corso dell'anno 1989 e rientra nel genere narrativo horror per ragazzi. La protagonista del libro è Felicity Morgan, che tutti chiamano con l'appellativo Fissy.

Qual è la casa editrice del libro La Stanza 13?

La stanza 13 - Robert Swindells - Libro - Mondadori - Oscar junior | IBS.

Quali sono i personaggi del libro La Stanza 13?

Lo stile dell'autore è misterioso, ma al tempo stesso semplice e facilmente comprensibile da tutti. I protagonisti sono Fliss, una ragazza tranquilla, che farà di tutto pur di salvare una sua compagna, ed i suoi amici Gary, Lisa e Trot, che collaboreranno per catturare ed uccidere il vampiro.

Chi ha scritto il libro La Stanza 13?

La stanza 13. Oscar Junior : Swindells, Robert, Chiodi, Maria Pia: Amazon.it: Libri.

Cos'è la scheda di un libro?

Come abbiamo accennato, una scheda libro è una sorta di recensione schematizzata, divisa in diversi punti. Si tratta di un compito piuttosto complesso, che va oltre la semplice recensione o analisi del testo.

Come si fa la schedatura di un libro per la tesi?

La schedatura sarà breve o lunga a seconda del numero e dell'importanza delle informazioni (sempre relative al proprio tema) presenti nel saggio letto. Passaggi particolarmente importanti ai fini del proprio argomento vanno citati integralmente, con l'indicazione esatta della pagina relativa.

Come si fa una scheda di lettura di un libro?

In ordine, le prime cose da indicare all'interno della scheda di un libro sono:

  1. Autore.
  2. Titolo.
  3. Città e anno di pubblicazione.
  4. Editore.
  5. Genere di libro. Indica se si tratta di un testo narrativo, poetico o teatrale, e, a seconda della categoria principale, individuarne il sottogenere)
  6. Personaggi principali.

Post correlati: