Quando si può accendere i termosifoni?

Quando si può accendere i termosifoni?

Quando si può accendere i termosifoni?

domenica 15 novembre Il prezzo del gas naturale differisce in base alla zona e di conseguenza cambia la data per l'accensione dei termosifoni. Nel Nord Italia i caloriferi si possono accendere a partire dal 15 ottobre, nel Sud Italia la data è fissata a domenica 15 novembre.

Quando spegnere il riscaldamento 2021?

Il riscaldamento condominiale sarà in funzione dal 1°novembre 2020 fino al 14 aprile 2021 per un totale al massimo di 12 ore al giorno.

Quando si spegne riscaldamento condominiale?

Si parte dal 15 ottobre 2020 con l'accensione dei primi caloriferi nelle zone considerate più fredde per poi arrivare – nelle zone più tardive – fino al 1° dicembre 2020. Lo spegnimento, invece, si aggira tra i mesi di marzo e aprile 2021, con altrettante differenziazioni.

Cosa succede se accendo il riscaldamento prima del 15 ottobre?

Per evitare problemi e multe salate infatti è necessario effettuare i dovuti controlli prima dell'accensione. ... In caso contrario potrebbe andare incontro a multe che vanno da un minimo di 500 euro ad un massimo di 3mila euro.

Quando si accendono i termosifoni a Brescia?

Dal 15 ottobre al 15 aprile per 14 ore nell'arco di una giornata (province di Alessandria; Aosta; Asti; Bergamo; Biella; Brescia; Como; Cremona; Lecco; Lodi; Milano; Novara; Padova; Pavia; Sondrio; Torino; Varese; Verbania; Vercelli; Bologna; Bolzano; Ferrara; Gorizia; Modena; Parma; Piacenza; Pordenone; Ravenna; ...

Quando spengono i termosifoni a Roma 2021?

lunedì 1 novembre 2021 Nella Capitale i termosifoni degli impianti centralizzati dei condomini si accenderanno a partire da lunedì 1 novembre 2021. Roma è infatti inserita nella fascia climatica D, che prevede l'accensione dei termosifoni dal 1 novembre di ogni anno e fino al 15 aprile per un massimo di 12 ore giornaliere dalle 5 alle 23.

Quando si possono accendere i termosifoni 2021?

Mentre per alcune Regioni sarà già possibile accendere i riscaldamenti a partire dalla metà di ottobre – il 15 ottobre 2021 è la prima data ufficiale prevista – in altre sarà invece necessario attendere fino al 1° dicembre 2021.

Post correlati: