Come si chiama chi ha più mariti?

Come si chiama chi ha più mariti?

Come si chiama chi ha più mariti?

La poliandria, composizione di poli- (dal greco πολυ-, forma compositiva di πολύς «molto») e -andria (-ανδρία, derivato di ἀνήρ ἀνδρός «uomo»), derivante dal greco πολύανδρος, che indica "donna «che ha molti sposi»", è il tipo di poligamia che si instaura tra un individuo di sesso femminile e due o più individui, della ...

Come si chiamano gli uomini che hanno più mogli?

poligamo]. – 1. In antropologia sociale, unione matrimoniale plurima sia di un uomo con più donne (poliginia), sia di più uomini con una donna (poliandria).

Quanti mariti si possono avere?

La monogamia, per quanto prevalente nel mondo occidentale, è legge solo in 180 società, e molte meno sono quelle in cui si pratica la poliandria, cioè il diritto per una donna di avere più mariti: quattro (57 se si considerano i gruppi etnici in cui questo accade molto saltuariamente).

Come si chiamano gli uomini che hanno tante donne?

L'uomo donnaiolo: croce e delizia per tante donne. E si mia cara amica, è inutile nasconderci: nonostante sogniamo un uomo che ci rispetti e che abbia occhi solo per noi, il più delle volte cadiamo ai piedi di quel prototipo di sesso maschile noto come uomo farfallone o dongiovanni.

Come si dice quando una femmina ama un'altra femmina?

Orientamento omosessuale Definisce in modo specifico la relazione intercorrente tra un maschio con un altro maschio (genericamente indicata oggi con il termine "gay") oppure la relazione intercorrente tra una femmina con un'altra femmina (genericamente indicata con il termine "lesbica").

Post correlati: