Cosa è il SARE?

Cosa è il SARE?

Cosa è il SARE?

SARE (acronimo di Semplificazione Amministrativa in Rete) è il sistema di trasmissione telematica della Regione Emilia Romagna che consente a imprese, centri servizi (consulenti del lavoro e associazioni di categoria) e agenzie di somministrazione di lavoro di utilizzare Internet per l'invio delle comunicazioni ...

Come si fa il SARE?

Per iscriversi a Lavoro per Te occorre compilare il form di registrazione delle aziende disponibile a questo indirizzo. Per accreditarsi al SARE bisogna selezionare nel form la voce “Richiedo accesso al SARE”, scegliere la Provincia presso la quale si chiede l'accreditamento e compilare i campi richiesti.

Come accedere al Portale Lavoro per te?

Per accedere al Portale Lavoro per Te i cittadini devono fare l'autenticazione con SPID / CNS / Carta di Identità Elettronica come previsto dal DL n. 76/2020. Fino a nuove comunicazioni le imprese e gli operatori potranno continuare ad accedere ai servizi di Lavoroperte con le credenziali attualmente in uso.

Chi è il mittente sare?

Nel campo "Mittente Sare" è consigliato inserire lo stesso nome impostato come username. Il referente SARE da inserire è la persona che in azienda si occuperà delle pratiche inviate.

Che cosa è il modello Unilav?

Il modello Unilav è un documento telematico che deve essere compilato e inviato al Centro per l'impiego dal datore di lavoro o da un suo consulente accreditato presso il portale web dei servizi per l'impiego del proprio territorio.

Come annullare un assunzione?

La comunicazione di instaurazione di rapporto di lavoro può essere annullata entro la data prevista di inizio rapporto. Una volta aperta la comunicazione, cliccare sul tasto ANNULLA: verrà aperta una schermata all'interno della quale occorre indicare il motivo dell' annullamento.

Come comunicare fine rapporto di lavoro?

In caso di risoluzione del rapporto di lavoro, il datore di lavoro deve provvedere all'invio del modello UniLav, compilando la sezione “Cessazione”, entro 5 giorni dalla data in cui termina il rapporto. Se il quinto giorno è festivo, il termine slitta al primo giorno successivo non festivo.

Come ottenere lo storico lavorativo online?

Ti serve il "percorso lavoratore" (modello C2, certificato storico)? Puoi ottenerlo a distanza in tre modi: attraverso il portale regionale Lavoro x Te. con una richiesta da inviare con la tua mail personale.

Come richiedere C2 storico Lombardia?

NOTE. Se scegli di richiedere il certificato C2 storico tramite appuntamento in sede, ricorda che i documenti sono rilasciati solo al diretto interessato. Se deleghi un'altra persona al tuo posto devi preparare una delega scritta e firmata e una copia del tuo documento d'identità e di quello del delegato.

Come si compila il modello Urg?

Modello Uniurg: come si compila

  1. la data di invio: devi indicare la data del giorno in cui viene fatto il fax;
  2. il motivo dell'urgenza; in particolare, se l'invio tramite il modello Uniurg è dovuto alla chiusura dello studio, devi indicare: “chiusura degli uffici di consulenza”.

Post correlati: