Come ottenere residenza in Trentino?

Come ottenere residenza in Trentino?

Come ottenere residenza in Trentino?

Modalità di presentazione

  1. presentato personalmente.
  2. inviato per posta raccomandata.
  3. inviato per fax al numero 96.
  4. inviato tramite Posta Elettronica Certificata del dichiarante all'indirizzo PEC dell'anagrafe del Comune di Trento [email protected].trento.it.

Come ottenere la residenza a Bolzano?

Per presentare la dichiarazione di residenza o di cambio abitazione puoi:

  1. utilizzare il portale online SDO cliccando sul banner verde sottostante.
  2. compilare i moduli indicati nel campo "Cosa serve" e inviarli con i documenti che ti si chiede di allegare all'indirizzo: E-mail: residenze@comune.bolzano.it.

Quali documenti servono per residenza?

Alla richiesta di residenza vanno allegati i documenti d'identità, patente , libretto di circolazione, delle persone che devono trasferire la residenza provenienti dallo stesso Comune; oltre agli estremi di acquisto immobile e/o contratto di locazione regolarmente registrato .

Che differenza fa tra domicilio e residenza?

In pratica, mentre la residenza indica il luogo in cui si esplica la vita privata della persona, il domicilio è il luogo in cui si svolge la vita professionale, ma non necessariamente residenza e domicilio devono essere luoghi distinti, anche se è possibile eleggere domicilio in un luogo differente da quello di ...

Cosa si intende per stato civile?

Lo stato civile, in diritto, è l'insieme degli status di rilievo amministrativo del cittadino (cittadinanza, nascita, matrimonio o unione civile e morte), nonché la funzione amministrativa volta ad accertare e dare pubblicità ai fatti giuridici che costituiscono, modificano o estinguono le connesse condizioni e ...

Come fare la residenza senza permesso di soggiorno?

1) Chi è in attesa del rinnovo del permesso di soggiorno può chiedere la residenza esibendo la fotocopia del permesso di soggiorno scaduto e la ricevuta postale attestante l'avvenuta richiesta di rinnovo entro i termini previsti dalla legge (entro 60 giorni dalla scadenza del permesso).

Post correlati: