Che significa violenza sulle donne?

Che significa violenza sulle donne?

Che significa violenza sulle donne?

La dichiarazione delle Nazioni Unite sull'eliminazione della violenza contro le donne (1993) definisce la violenza contro le donne “qualsiasi atto di violenza di genere che provoca o possa provocare danni fisici, sessuali o psicologici alle donne, incluse le minacce di tali atti, la coercizione o la privazione ...

A cosa serve un centro antiviolenza?

I centri antiviolenza sono luoghi in cui si offre consulenza accogliendo le donne che hanno subito violenza. Alla base del lavoro dei Centri c'è una profonda conoscenza delle cause della violenza e delle conseguenze che ha sulle vittime.

Qual è il tema sulla violenza sulle donne?

  • Tema sulla violenza sulle donne. Negli ultimi anni si e assistito ad un radicale cambiamento della società e il tema sulla violenza sulla donna è nuovamente tornata alla ribalta: le donne sono entrate in modo nuovo, nel mondo del lavoro, cambiando le proprie abitudini quotidiane, volgendo cosi lo sguardo in una realtà diversa.

Come si e assistito alla violenza sulla donna?

  • Negli ultimi anni si e assistito ad un radicale cambiamento della società e il tema sulla violenza sulla donna è nuovamente tornata alla ribalta: le donne sono entrate in modo nuovo, nel mondo del lavoro, cambiando le proprie abitudini quotidiane, volgendo cosi lo sguardo in una realtà diversa.

Qual è la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne?

  • Il 25 novembre è un giorno importante che l'Assemblea generale delle Nazioni Unite ha voluto dedicare ad un tema di enorme attualità: la giornata internazionale contro la violenza sulle donne. Questa ricorrenza è stata istituita per focalizzare tutta l'attenzione dell'opinione pubblica su questo

Post correlati: