Cosa sono gli estrogeni locali?
Sommario
- Cosa sono gli estrogeni locali?
- A cosa serve la crema Colpogyn?
- A cosa servono gli estrogeni vaginali?
- A cosa serve la crema Gelistrol?
- Cosa comporta l'assunzione di estrogeni?
- Cosa usare per la secchezza intima e stimolante durante i rapporti?
- Cosa provoca un eccesso di estrogeni?
- Quando si usa Gelistrol?
- Quando gli estrogeni aumentano?
Cosa sono gli estrogeni locali?
La terapia estrogenica locale è utilizzata per trattare l'atrofia uro-genitale. Questo è un termine medico che descrive i cambiamenti della cute che interessano vagina, uretra e vulva quando, dopo la menopausa, le ovaie non producono più estrogeni.
A cosa serve la crema Colpogyn?
Indicazioni terapeutiche - a che cosa serve Colpogyn crema vag 30g 6appl. Trattamento a livello vulvo–cervico–vaginale delle condizioni di carenza estrogenica (vaginiti, vulvo–vaginiti senili, prurito vulvare ecc.). Terapia pre– e post–operatoria in climaterio (interventi sulla vagina o per via vaginale).
A cosa servono gli estrogeni vaginali?
L'azione principale degli estrogeni si esplica a livello dell'apparato genitale femminile: durante la pubertà ne promuovono lo sviluppo, successivamente ne mantengono il trofismo, ovvero il corretto nutrimento dei tessuti della zona della vulva e della vagina.
A cosa serve la crema Gelistrol?
Trattamento locale della secchezza vaginale in donne in post-menopausa con atrofia vaginale.
Cosa comporta l'assunzione di estrogeni?
I principali effetti indesiderati associati all'assunzione di estrogeni e/o progestinici includono: gonfiore. aumento della sensibilità al seno. nausea.
Cosa usare per la secchezza intima e stimolante durante i rapporti?
È possibile anche scegliere una serie di rimedi naturali e seguire dei consigli di vita di supporto in caso di secchezza vaginale.
- Creme a base di D-mannosio. ...
- Creme a base di estratti erbali. ...
- Lavande vaginali a base di estratti erbali. ...
- Curare la propria alimentazione. ...
- Attenzione all'igiene intima.
Cosa provoca un eccesso di estrogeni?
– Mestrui irregolari, crampi, coaguli, mestrui abbondanti, sindrome premestruale, infertilità, endometriosi, ovaie policistiche, fibromi uterini, displasia cervicale (Pap test anormale), tumori utero e ovaie. – Tensione al seno, dolenzia, noduli, aumento di volume del seno, mastopatia fibrocistica, tumori.
Quando si usa Gelistrol?
Gelistrol viene utilizzato per il trattamento della secchezza vaginale che è dovuta alla mancanza di estrogeni dopo la menopausa. Insieme con i benefici, la terapia sostitutiva ormonale ha alcuni rischi, che lei deve tenere in considerazione quando decide se cominciare il trattamento, o se proseguirlo.
Quando gli estrogeni aumentano?
Durante il ciclo mestruale, i livelli di estrogeni raggiungono il loro picco dopo la fine della mestruazione, vengono prodotti dal follicolo dominante e a loro volta inducono il picco di LH che provoca l'ovulazione.