Quanti abitanti fa la Campania oggi?

Quanti abitanti fa la Campania oggi?

Quanti abitanti fa la Campania oggi?

5.774 La popolazione residente in Campania è di 5.774.465 di abitanti al 30 novembre 2019 che corrisponde al 9,6% della popolazione italiana. La popolazione maschile al 1º gennaio 2015 raggiungeva le 2.848.043 unità e costituiva il 48,6% della popolazione della Campania.

Qual è il capoluogo della Campania?

  • Oltre al capoluogo di regione Napoli, le città capoluogo di provincia sono Avellino, Benevento, Caserta e Salerno. Lungo le coste della Campania sono presenti quattro golfi: il golfo di Gaeta , il golfo di Napoli , il golfo di Salerno e il golfo di Policastro .

Quali sono i capoluoghi della Napoli?

  • Oltre al capoluogo di regione Napoli, le città capoluogo di provincia sono Avellino, Benevento, Caserta e Salerno. Lungo le coste della Campania sono presenti quattro golfi: il golfo di Gaeta, il golfo di Napoli, il golfo di Salerno e il golfo di Policastro. L'entroterra era abitato già nel III millennio a.C. da sanniti, osci e volsci.

Quali sono i capoluoghi italiani?

  • I capoluoghi di regione italiani, ad esclusione di Aosta (la Valle d'Aosta non è, infatti, suddivisa in province), sono tutti contemporaneamente capoluoghi di provincia o di città metropolitana.

Quali sono i principali monti della Campania?

  • La Campania è prevalentemente collinare (50,8%), il 34,6% di essa è montuosa e il 14,6% pianeggiante. Monti principali: Matese , monti Trebulani , monti Picentini , monti Lattari , Taburno , Terminio , Cervialto , Polveracchio

Post correlati: