Come entrare a lavorare in ospedale come infermiere?

Come entrare a lavorare in ospedale come infermiere?

Come entrare a lavorare in ospedale come infermiere?

Per diventare infermiere è necessario aver conseguito una laurea di primo livello in Scienze infermieristiche e superare un concorso pubblico. Difficilmente, salvo casi di emergenza nazionale, è possibile lavorare in ospedale senza concorso.

Come iscriversi ai concorsi per infermieri?

Una volta collegati all'indirizzo https://concorsi.ftgm.it/homeConcorso.jsp, dall'elenco delle procedure concorsuali/selettive aperte, cliccare sul pulsante “Registrazione” del concorso “SELEZIONE PER INFERMIERI”. Si accede cosi ad una schermata nella quale vengono richiesti dati anagrafici e contatti del candidato.

Dove vedere gli avvisi pubblici?

Il canale, per così dire, più gettonato è il sito della Gazzetta Ufficiale (gazzettaufficiale.it), su cui è possibile trovare i bandi pubblici già pubblicati o in procinto di essere pubblicati e relativi ad assunzioni o incarichi.

Come si fa ad essere informati per i concorsi?

Vuoi attivare subito le notifiche sui concorsi di tuo interesse?

  1. Accedi o Registrati sul sito infoconcorsi.edises.it.
  2. Inserisci i tuoi filtri di ricerca personalizzati (area geografica, professione, titolo di studio…)
  3. Clicca su ATTIVA NOTIFICA SUI CONCORSI.

Come funziona concorso pubblico infermieri?

Il concorso pubblico si svolge su almeno 3 prove, prova scritta, prova pratica e prova orale, se poi il numero di iscritti è alto la commissione può prevedere una preselezione, ma questo deve essere indicato nel bando.

Come funziona il concorso per infermieri?

Generalmente i concorsi per infermieri prevedono le seguenti prove: Eventuale preselezione (in base al numero di domande presentate) - Generalmente consiste in un questionario a risposte multiple sulle materie delle prove d'esame.

Quali sono i concorsi per infermiere in Sicilia?

  • Concorsi infermieri, avviso pubblico e le mobilità per infermiere in sicilia, sardegna, toscana, friuli-venezia-giulia, umbria, molise, basilicata, puglia, ... Scadenza (Scaduto) Date selezioni : In attesa di pubblicazione. Ultimo aggiornamento : .

Qual è il concorso pubblico per la copertura di un posto di infermiere?

  • Concorso pubblico, per soli esami, per la copertura di un posto di infermiere, categoria C, a tempo pieno ed indeterminato. (GU n.51 del ) Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di centocinque posti di collaboratore professionale sanitario-infermiere, categoria D, a tempo indeterminato.

Qual è il concorso pubblico per titoli ed esami di infermiere?

  • Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di tre posti di infermiere, categoria C, a tempo indeterminato. (GU n.45 del ) Concorsi pubblici, per la copertura di nove posti di vari profili professionali, a tempo indeterminato.

Qual è il concorso pubblico per il titolo di collaboratore sanitario-Infermiere?

  • Concorso pubblico, per titoli ed esami, per la copertura di centocinque posti di collaboratore professionale sanitario-infermiere, categoria D, a tempo indeterminato. (GU n.52 del ) Azienda Pubblica di Servizi alla Persona Umberto I di Pordenone. 20.

Post correlati: