Cosa si può guidare con patente A?

Cosa si può guidare con patente A?

Cosa si può guidare con patente A?

La Patente A ti consentirà di guidare:

  • Motocicli di qualsiasi potenza.
  • Macchine agricole che non superano i limiti di massa (2,5 t) e di sagoma (Larg 1,60 m Lung 4 m Alt 2,5 m) dei motoveicoli, con velocità massima di 40 km/h, per guidare tutti i tipi di macchine agricole bisogna invece conseguire la patente B.

Che cilindrata si può guidare con la patente A?

600 cm3 L'esame pratico della patente A senza limitazioni deve essere sostenuto con un motociclo con cilindrata di almeno 600 cm3 e di potenza superiore a 40 kW e occorre aver compiuto 24 anni.

Chi ha la patente B ha anche la A?

Tutti coloro che sono in possesso della patente B e vogliono guidare moto di categoria superiore, devono prima conseguire la patente A1 oppure la A3 (chiamata anche A libera, perché senza limitazioni).

Cosa serve per la patente a 2?

Documenti per patente A2

  1. copie dei versamenti dei bollettini da 26,40 euro;
  2. 2 fotografie identiche;
  3. fotocopia di documento d'identità e codice fiscale;
  4. autocertificazione di residenza con annessa fotografia;
  5. marca da bollo da 16,00 euro;
  6. certificato attestante il superamento della visita medica.

Quale scooter posso guidare con patente B?

motociclo Chi ha conseguito la patente B prima dell'1 gennaio 1986 può guidare qualsiasi motociclo, chi l'ha conseguita tra l'1 gennaio 1986 e il 25 aprile 1988 può guidare qualsiasi motociclo in Italia mentre tutti gli altri possono condurre solo motocicli fino a 125 cc di cilindrata e con una potenza fino a 11 kW (15 CV).

Quali sono le patente per guidare la strada?

  • Nel Codice della Strada ci sono diversi tipi di patente per guidare altrettante tipologie di mezzi. Vediamo cosa si intende per patente AM, A1, A2 e B.

Quali sono i tipi di patente?

  • Tipi di patente: patente AM, patente A1, patente A2, patente B 4

Quali veicoli possono guidare con la patente D1?

  • I veicoli che si possono guidare con la patente D1 sono: veicoli della categoria B e autoveicoli per trasporto di persone (autobus e filobus) con numero di posti totali superiore a 9 e inferiori a 17 (posto del conducente compreso) ad uso proprio, anche trainanti un rimorchio leggero.

Quando può essere ripetuto l’esame per il conseguimento della patente a?

  • L’esame per il conseguimento della Patente A può essere ripetuto fino ad un massimo di due volte entro i sei mesi di validità del Foglio Rosa.

Post correlati: