Come curare la laringite ai bambini?
Come curare la laringite ai bambini?
La terapia della laringite varia a seconda della gravità del quadro clinico ed è sempre definita dal pediatra. Nella maggior parte dei casi il bambino può essere curato efficacemente a domicilio con cortisonici somministrati per aerosol (generalmente con alte dosi).
Cosa fare in caso di tosse abbaiante?
In passato, veniva spesso consigliata la cosiddetta terapia umidificante: mettere il bambino vicino a una fonte di aria umida e calda, come un umidificatore, un rubinetto aperto, la classica pentola d'acqua calda.
Quanto dura la laringite acuta nei bambini?
Di solito, la laringite acuta si risolve in pochi giorni. Nelle forme più lievi, spesso, non c'è neanche bisogno di ricorrere a cure specifiche.
Come curare la raucedine in modo naturale?
Alleviare la raucedine in modo naturale
- Assumere molta acqua per mantenere la gola umida.
- Evitare di urlare per non sforzare le corde vocali.
- Evitare di assumere farmaci che possono creare reflusso gastroesofageo.
- Evitare di respirare fumo attivo e passivo.
- Non raschiare la gola.
- Non assecondare l'impulso a tossire.
Come disinfiammare la trachea?
suffumigi di acqua e sale: tipico rimedio della nonna, economico ed efficace, può essere un valido aiuto contro i sintomi della tracheite. propoli: rappresenta un vero e proprio antibiotico naturale, ideale per combattere le infezioni delle vie respiratorie....Il miele e altre erbe
- lavanda.
- menta.
- fiori di tiglio.
- timo.
Come dormire con la laringite?
Dormire con le spalle alzate. Questo permetterà di evitare o, in generale, di ridurre il depositarsi del muco, quindi si avvertirà meno la necessità di tossire, facilitando il riposo.