Che cosa è la definizione agevolata?

Che cosa è la definizione agevolata?

Che cosa è la definizione agevolata?

La Definizione agevolata prevede la possibilità di estinguere i debiti iscritti a ruolo contenuti nelle cartelle di pagamento, versando le somme dovute senza corrispondere le sanzioni e gli interessi di mora. Per le multe stradali non si pagano gli interessi di mora e le maggiorazioni previste dalla legge.

Quando si può chiedere il Saldo e Stralcio?

ha previsto la scadenza del 30 aprile 2019 come termine ultimo per presentare la dichiarazione di adesione. Il Decreto Legge n. ... 58/2019, ha riaperto i termini per aderire al "Saldo e stralcio", fissando la nuova scadenza per presentare la domanda di adesione al 31 luglio 2019.

Cosa si paga con la definizione agevolata?

I metodi di pagamento sono i seguenti:

  1. bollettini precompilati allegati alla documentazione elaborata dall'agente di riscossione in fase di ammissione alla rottamazione;
  2. domiciliazione sul conto corrente bancario del debitore;
  3. agli sportelli dell'agente della riscossione.

Cosa rientra nella definizione agevolata?

La Definizione agevolata prevede la possibilità estinguere i debiti iscritti a ruolo contenuti nelle cartelle di pagamento, versando le somme dovute senza corrispondere le sanzioni e gli interessi di mora. Per le multe stradali non si pagano gli interessi di mora e le maggiorazioni previste dalla legge.

Chi può fare Saldo e Stralcio?

Sono ammesse alla procedura di saldo e stralcio le persone fisiche che versano in una grave e comprovata situazione di difficoltà economica.

Chi rientra nel Saldo e Stralcio?

Possono accedere al saldo e stralcio automatico delle cartelle sotto i 5mila euro solo i contribuenti (persone fisiche o società di persone e di capitali ed enti non commerciali) che hanno conseguito un reddito imponibile non superiore a 30mila euro, riferito all'anno d'imposta 2019.

Chi può fare il saldo e stralcio?

Sono ammesse alla procedura di saldo e stralcio le persone fisiche che versano in una grave e comprovata situazione di difficoltà economica.

Chi propone il saldo e stralcio?

Il debitore – attraverso un consulente che agisce in sua vece – propone al creditore un importo “a stralcio” del debito di partenza. Il creditore deve decidere se la proposta è soddisfacente in relazione alle altre possibilità di rientro (come la vendita all'asta).

Post correlati: