Quanto costa la revisione sulla moto?

Quanto costa la revisione sulla moto?

Quanto costa la revisione sulla moto?

Ecco i costi aggiornati: – 45,00 euro rivolgendosi alla Motorizzazione civile; – 65,25 euro rivolgendosi a un'agenzia ACI (pre-revisione gratuita per i soci ACI; 25 euro per i non soci); – 66,88 euro rivolgendosi a un centro revisioni auto o a un'officina autorizzata (elenco completo).

Quanto costa revisione 2021?

Entrando nello specifico, la spesa per la revisione è passata da 45 a 54,95 euro se effettuata presso la Motorizzazione Civile, mentre è salita da 66,88 ai 79,02 euro nelle officine private autorizzate.

Quanto dura la revisione moto?

La prima revisione è obbligatoria dopo quattro anni dalla prima immatricolazione, entro il termine del mese di rilascio della carta di circolazione. I successivi controlli devono essere effettuati invece con scadenza biennale e sempre entro il mese corrispondente a quello in cui è stata effettuata l'ultima revisione.

Quando va fatta la revisione moto?

La prima revisione è obbligatoria dopo quattro anni dalla prima immatricolazione, entro la fine del mese di rilascio del libretto di circolazione. I successivi controlli devono essere fatti ogni due anni entro il mese corrispondente a quello in cui è stata effettuata l'ultima revisione.

Cosa succede se la moto non passa la revisione?

Le sanzioni per mancata revisione auto e moto. ... Chiunque circoli con un veicolo che non sia stato presentato alla prescritta revisione, infatti, è soggetto a tolleranza zero in materia e quindi alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 173 a euro 694.

Quando scade la revisione moto?

L'obbligo di revisione della propria moto ogni 2 anni scatta soltanto a partire dalla seconda revisione, che scadrà a partire dal mese in cui è stata fatta la revisione precedente.

Come sapere quando scade la revisione moto?

Come sapere quanto scade la revisione? E' facilissimo. Vi basterà prendere il libretto di circolazione della vostra auto, scooter o moto che sia e controllare sullo stesso. Dovrete semplicemente cercare il talloncino adesivo con la scritta “Esito regolare”, ed ovviamente quello con la data più recente.

Post correlati: