Quanti abitanti Siamo in Campania nel 2021?

Quanti abitanti Siamo in Campania nel 2021?

Quanti abitanti Siamo in Campania nel 2021?

Campania
Campania regione a statuto ordinario
Superficie13 670,95 km²
Abitanti (30-9-2021)
Densità410,24 ab./km²
ProvinceAvellino, Benevento, Caserta, Napoli (città metropolitana), Salerno

Qual è il paese più piccolo della Campania?

NAPOLI - Popolazione in aumento ma grazie agli stranieri, più donne che uomini (anche tra gli immigrati), crescita degli ultracentenari e paesini pulviscolari come il più piccolo, Valle dell'Angelo, in provincia di Salerno, con i suoi 280 residenti.

Qual è la popolazione della Regione Campania?

  • La Campania ( AFI: /kamˈpanja/) è una regione italiana a statuto ordinario dell' Italia meridionale di abitanti. È la terza regione per numero di abitanti (dopo la Lombardia e il Lazio ), la più popolosa dell'Italia meridionale e la prima a livello nazionale per densità di popolazione.

Qual è il capoluogo della Campania?

  • Oltre al capoluogo di regione Napoli, le città capoluogo di provincia sono Avellino, Benevento, Caserta e Salerno. Lungo le coste della Campania sono presenti quattro golfi: il golfo di Gaeta , il golfo di Napoli , il golfo di Salerno e il golfo di Policastro .

Quali sono i principali monti della Campania?

  • La Campania è prevalentemente collinare (50,8%), il 34,6% di essa è montuosa e il 14,6% pianeggiante. Monti principali: Matese , monti Trebulani , monti Picentini , monti Lattari , Taburno , Terminio , Cervialto , Polveracchio

Quali sono le zone altimetriche della Campania?

  • Geografia fisica. Lo stesso argomento in dettaglio: Geografia della Campania e Zone altimetriche d'Italia. Altimetria della Campania. La Campania è prevalentemente collinare (50,8%), il 34,6% di essa è montuosa e il 14,6% pianeggiante. Vulcani: Vesuvio, Campi Flegrei, Epomeo, Roccamonfina.

Post correlati: