Cosa fa oggi Miki Biasion?

Cosa fa oggi Miki Biasion?

Cosa fa oggi Miki Biasion?

Dopo aver vinto due Campionati del Mondo, un Europeo e un Italiano e sfidato dieci volte le insidie della Parigi-Dakar, oggi Miki Biasion ha scoperto una rinnovata passione per il suo vecchio “ufficio” e si dedica al restauro certificato di Lancia Delta.

Dove si trova l'officina di Miki Biasion?

Il campione ha così deciso di acquistare la malandata Delta 4WD per consegnarla nelle mani dell'officina Motor Sport di Codroipo di Udine dove è stato eseguito un certosino restauro.

Dove è nato Miki Biasion?

Bassano del Grappa, Italia Miki Biasion/Luogo di nascita

Quanti Mondiali ha vinto Miki Biasion?

Massimo "Miki" Biasion (Bassano del Grappa, 7 gennaio 1958) è un ex pilota di rally italiano e pilota di rally raid, due volte campione del mondo rally nel 19.

Quanti anni ha Biasion?

63 anni (7 gennaio 1958) Miki Biasion/Età

Quando è nato il rally?

Dall'anno della sua prima edizione ufficiale, il 1973, nel mondiale rally si sono avvicendate diversi tipi di vetture, classificate, dapprima dalla FISA ed in seguito dalla FIA, nei vari gruppi.

Chi guidava la Lancia Delta?

Miki Biasion Miki Biasion era alla guida di questa specifica Lancia Delta 4WD Gruppo A con l'iconica livrea Martini Racing quando vinse il campionato costruttori, ora ne è il proprietario e intende venderla proprio ad Auto e Moto d'Epoca (qui tutto il programma dell'edizione 2020).

Quanti mondiali di rally ha vinto la Lancia Delta?

La Lancia Delta — qui in versione HF Integrale, e con l'iconica livrea Martini Racing — rimane la vettura più vincente nella storia del campionato mondiale rally, coi record di vittorie di gara (46) e titoli costruttori (6) maturati a cavallo degli anni 19.

Quanto dura una gara di rally?

Quanto dura una gara di rally? Campionato del Mondo: sono gare in giro per il mondo alle quali partecipano quasi solo piloti e team ufficiali (a causa degli enormi costi di partecipazione). Si svolgono su terra o asfalto e durano 3 giorni.

How old is Miki Biasion?

  • Massimo 'Miki' Biasion (born 7 January 1958) is an Italian rally driver, two-time World Rally champion.

Who is Giuseppe Biasion?

  • Born at Bassano del Grappa, Biasion came to prominence in the early 1980s, winning both the Italian and European Rally Championships in 1983, driving a Lancia 037. He began competing in 1979, in an Opel Kadett GT/E.

Who is Gianni Biasion's wife Paola?

  • Biasion was married to Italian rally driver Chantal Galli, who won the Italian women's rally championship several times. They had four children, named Bettina, Isotta, Jacobo, and Olivia. The pair are now divorced, and Biasion is currently married to Paola.

Post correlati: