Che differenza c'è tra commissario e vice questore?

Che differenza c'è tra commissario e vice questore?

Che differenza c'è tra commissario e vice questore?

Chi è il Vice Questore Il Vice Questore rappresenta il grado più alto della categoria dei Funzionari Commissari. È immediatamente inferiore al Primo Dirigente e superiore al Vice Questore Aggiunto.

Che ruolo ha il vice questore aggiunto?

Il vice questore aggiunto, come suggerisce il termine, ha mansioni e compiti inerenti a una zona territoriale assegnata. Si occupa di coordinare le attività della Polizia di Stato nei comuni e nei quartieri delle città interfacciandosi con i commissariati.

Come si diventa vice questore aggiunto?

Alla qualifica di vice questore aggiunto sono ammessi, mediante scrutinio per merito comparativo e superamento del corso di formazione dirigenziale, i commissari capo con almeno sei anni di servizio in tale qualifica.

Che grado ha un commissario di Polizia?

In Italia le qualifiche di vice commissario, commissario e commissario capo della Polizia di Stato e della Polizia Penitenziaria equivalgono rispettivamente ai gradi di sottotenente, tenente e capitano dei Carabinieri e della Guardia di Finanza.

Cosa si fa in questura?

Il suo compito primario è assicurare il mantenimento dell'ordine pubblico e della sicurezza pubblica nell'ambito della provincia. Per il conseguimento di tale fine viene svolta una costante attività di prevenzione e repressione dei reati.

Chi è il vice questore di Napoli?

Il Dr. Lucio Vasaturo è laureato in Giurisprudenza, è sposato con due figli.

Post correlati: