Come si chiama la messa islamica?
Come si chiama la messa islamica?
muezzin, su Treccani.it – Enciclopedie on line, Istituto dell'Enciclopedia Italiana.
Come si chiama la Chiesa dei musulmani?
Nella religione islamica (Islam), la moschea è il complesso architettonico destinato al culto sia per la preghiera, sia per l'insegnamento religioso.
Che cosa vuol dire sufismo?
sufismo Nell'islam, dottrina e disciplina di perfezionamento spirituale. Si presenta come un insieme di metodi e dottrine che tendono all'approfondimento interiore dei dati religiosi, per preservare la comunità dal rischio di un irrigidimento della fede e di un letteralismo arido e legalistico.
Che cosa sono i Sufi?
Il sufismo o taṣawwuf (in arabo تصوّف) è la dimensione mistica dell'Islam; sono detti sufi quanti praticano tale forma di esperienza.
Come si chiama il richiamo alla preghiera?
L'adhān (in arabo: أَذَان) è la chiamata islamica alla preghiera, di norma fatta dal muezzin. Il muezzin cinque volte al giorno recita l'adhān dal minareto della moschea, allo scopo di richiamare i musulmani alle preghiere obbligatorie.
Perché si chiama moschea?
La parola italiana deriva direttamente dallo spagnolo "mezquita", a sua volta originata dalla parola araba "masjid" (in arabo: مسجد) che indica il luogo in cui si compiono le sujūd, le prosternazioni che fanno parte dei movimenti obbligatori che deve compiere il fedele orante.