Dove trovare campi di lavanda in Piemonte?

Dove trovare campi di lavanda in Piemonte?

Dove trovare campi di lavanda in Piemonte?

Non solo Sale San Giovanni: dove vedere i campi di lavanda in Piemonte e dove si coltiva

  • Demonte, in Valle Stura, (CN)
  • Castelletto (NO), all'azienda agricola di Anna Calviello.
  • Spigno (AL), alla cooperativa Agronatura.
  • Ad Alessandria, le coltivazioni dell'Azienda Agricola Cascina Ospedale.

Dove si trovano i campi di lavanda a Castelnuovo Don Bosco?

Castelnuovo Don Bosco Il pendio che ospita il campo di lavanda si trova nei pressi della Cappella di San Eusebio, presso la Cascina Gelosia. Prendete la prima stradina a sinistra dopo la cappella e dopo circa 100 metri vi troverete immersi nel profumo dei cespugli di lavanda (e papaveri) in fiore.

Come raggiungere campi di lavanda Sale San Giovanni?

Forse il percorso più adatto a chi viene a Sale San Giovanni per vedere i campi di lavanda, ma non è un trekker allenatissimo, è quello verde, chiamato Agripanoramico: tutto su strada asfaltata per 7,5 km e una durata di circa due ore.

Dove parcheggiare Sale San Giovanni?

Una valida alternativa, se arrivate la mattina presto o in periodi meno affollati, è sicuramente il parcheggio vicino al centro storico di Sale San Giovanni, nei pressi della Pieve (Coordinate GPS: , ) così da risparmiare un paio di chilometri a piedi.

Dove si trova il prato di lavanda?

Oltre a Civitella e ai Colli Senesi, possiamo trovare la pianta anche sulle colline di Fonterutoli, a circa 600 metri di altitudine in piena valle del Chianti. Anche in Toscana si trovano numerosi agriturismi e aziende agricole che coltivano i fiori blu, dato il clima e il terreno adatti.

Quando tagliano la lavanda a Castelnuovo Don Bosco?

Da metà giugno (la fioritura varia a seconda della zona e delle condizioni meteo dell'anno in corso), alcune colline di Castelnuovo Don Bosco, il piccolo paese in provincia di Asti che ha dato i natali a San Giovanni Bosco, si colorano delle tinte viola/bluette dei fiori della “Lavandula”, nome scientifico della ...

Quando fiorisce la lavanda a Sale Langhe?

Il periodo di fioritura della lavanda va da giugno ad agosto.

Quando tagliano la lavanda in Piemonte?

Il periodo di fioritura della lavanda va generalmente da giugno ad agosto, ma può cambiare da zona a zona e dalle condizioni climatiche dell'anno. In Piemonte, il periodo nel quale è più probabile trovare i campi in fiore va da metà giugno a inizio luglio.

Post correlati: