Quante persone c'erano negli anni 60?
Quante persone c'erano negli anni 60?
Nel 1804, l'anno in cui Napoleone veniva proclamato imperatore, eravamo 1 miliardo. Altro raddoppio (2 miliardi) nel 1927, dunque 123 anni dopo. E poi la quota 3 miliardi raggiunta attorno al 1960, ma ci sono voluti solo 40 anni perché la popolazione (nel 2000) raddoppiasse, toccando i 6 miliardi.
Cosa successe anni 60?
La Corsa allo spazio tra gli Stati Uniti d'America e l'Unione Sovietica ha dominato nei primi anni sessanta. Il primo uomo nello spazio, Yuri Gagarin, viene lanciato il 12 aprile 1961 sulla Vostok 1. ... Nello stesso anno viene costruito il primo laser. Nel 1968 la Honda produce la CB 750, la prima Superbike.
Cosa accade negli anni 60 in Italia?
Gli anni '60 sono stati il decennio del boom economico italiano. La lira venne premiata dal Financial Times come moneta più stabile, la crescita annua media era più alta delle più grandi economie mondiali. A livello sociale, disoccupazione, povertà ed analfabetismo andavano scomparendo.
Chi è nato negli anni 60?
Generazione X è una locuzione diffusa nel mondo occidentale per descrivere la generazione di coloro che sono nati tra il 19. Il termine è stato coniato dallo scrittore canadese Douglas Coupland. Fa seguito alla generazione dei baby boomers ed è seguita dalla generazione Y.
Cosa si faceva negli anni 70?
Negli anni settanta i divertimenti erano poco variati. Il sabato sera a cena con gli amici, la domenica a pranzo con i parenti, il bar, la partitella di calcio (il calcetto non era ancora stato inventato) il mercoledì sera al circolo dei contusi, eccetera….
Cosa succedeva negli anni 60 in America?
Per quanto concerne l'ambito politico, negli anni '60 gli Stati Uniti erano all'apice della potenza economica, ma pretendevano anche la supremazia militare e politica nella sfida contro i sovietici: è proprio in questo contesto che, nel 1960, prende il potere il Partito Democratico, portando alla Casa Bianca John ...
Chi è nato nel 1962?
Nati nel 1962
- Tom Cruise. L'antipatico di Hollywood. ...
- Ralph Fiennes. Il lato oscuro di un lord inglese. ...
- Jim Carrey. Il re della risata. ...
- Demi Moore. Nome: Demetria Gene Guynes. ...
- David Fincher. Fincher Club. ...
- Elena Sofia Ricci. Da Firenze con brio. ...
- Jodie Foster. La donna più potente di Hollywood. ...
- Mariangela D'Abbraccio.