Chi nomina il presidente dell'Agenzia delle Entrate?

Chi nomina il presidente dell'Agenzia delle Entrate?

Chi nomina il presidente dell'Agenzia delle Entrate?

Ai sensi dell'art. 67, comma 3, del decreto legislativo 30 luglio 1999, n. 300, il Comitato di Gestione è nominato per la durata di tre anni con decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri, su proposta del Ministro dell'economia e delle finanze.

Come è organizzata l'Agenzia delle Entrate?

L'Agenzia delle Entrate si articola in strutture centrali e regionali, con compiti di coordinamento e indirizzo, e in uffici periferici, con funzioni operative e di contatto con l'utenza.

Come si abbrevia Agenzia delle Entrate?

Ade (disambigua) - Wikipedia.

Chi è Ruffini Agenzia delle Entrate?

Ernesto Maria Ruffini (Palermo, 21 giugno 1969) è un avvocato italiano, dal 31 gennaio 2020 direttore dell'Agenzia delle Entrate e presidente dell'Agenzia delle entrate-Riscossione.

Chi ha istituito l'Agenzia delle Entrate?

Nel 1999, la riforma Bassanini sull'organizzazione del governo istituì l'Agenzia delle entrate, una delle quattro agenzie fiscali, insieme all'Agenzia delle dogane, l'Agenzia del territorio e l'Agenzia del demanio, preposte a svolgere le attività tecnico-operative che prima erano di competenza del Ministero dell' ...

Quali sono le agenzie fiscali e quali i loro compiti?

Le Agenzie fiscali (Agenzia delle Entrate, Agenzia del Demanio, Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, l'Agenzia delle entrate-Riscossione) svolgono funzioni tecnico-operative al servizio del Ministero per fornire informazioni e assistenza ai contribuenti.

Chi gestisce l'Agenzia delle Entrate?

Ministero dell'economia e delle finanze L'Agenzia delle entrate è un'agenzia fiscale della pubblica amministrazione italiana dipendente dal Ministero dell'economia e delle finanze che svolge le funzioni relative ad accertamenti e controlli fiscali e alla gestione dei tributi.

Post correlati: