Quando riapre il Mar Rosso?

Quando riapre il Mar Rosso?

Quando riapre il Mar Rosso?

Da fine marzo si può ripartire per Sharm el-Sheikh in totale sicurezza. Il gruppo Domina Coral Bay che, solo a Sharm, possiede otto hotel, ha mantenuto la promessa fatta un mese fa, riaprendo le proprie strutture ai turisti.

Quando si può andare a Sharm el Sheik?

Sharm el-Sheik è quindi una località ideale tutto l'anno, anche se il periodo migliore va da aprile a novembre, se si vuole godere a pieno del mare, del sole e di bellissime immersioni. I mesi invernali, anche se meno frequentati, rimangono comunque adatti e piacevoli per una vacanza.

Cosa serve per andare a Marsa Alam?

I documenti necessari per l'Egitto sono il passaporto o la carta d'identità (solo per turismo) valida per l'espatrio. Infatti, per gli italiani, è necessario essere in possesso di uno dei due documenti d'identità in corso di validità, e con scadenza di almeno 6 mesi dalla data di partenza.

Cosa devo fare per andare in Egitto?

Prima della partenza non occorre che tu ti sottoponga a un test, anche se è consigliabile effettuare un autotest su base volontaria. All'arrivo in Egitto dovrai dimostrare di aver completato la vaccinazione contro il coronavirus esibendo un attestato cartaceo che riporti il tuo codice QR.

Cosa evitare a Sharm el Sheik?

Cosa non fare a Sharm el-Sheikh

  • Si tratta di un Paese musulmano, quindi attenzione. ...
  • A Sharm el-Sheikh fa davvero molto caldo: le temperature possono raggiungere i 40 gradi. ...
  • Non bevete acqua che non sia in bottiglia, ed attenzione a ciò che mangiate.

Post correlati: