Come recidere i gerani secchi?
Sommario
- Come recidere i gerani secchi?
- Cosa fare per avere gerani belli?
- Quando tagliare i gerani per l'inverno?
- Come potare i gerani secchi?
- Come fare con i gerani in inverno?
- Come recidere i fiori appassiti?
- Cosa devo fare per avere gerani sempre fiorite?
- Come curare la dipladenia in inverno?
- Quando bisogna bagnare i gerani?
- Quando Potali i tuoi gerani?
- Come proteggere i gerani in inverno?
- Come togliere i gerani dal terreno?
Come recidere i gerani secchi?
Togli i fiori appassiti.
- Prendi lo stelo del fiore dietro alla corolla morta tra pollice e indice;
- Pizzica lo stelo con le unghie staccandolo e buttalo;
- In alternativa, aspetta che tutto il fiore si avvizzisca, quindi rimuovilo completamente recidendo lo stelo nella parte inferiore vicino alle altre foglie.
Cosa fare per avere gerani belli?
Mettete le piante nelle zone con molta luce solare: in caso contrario la fioritura si presenterà scarsa o assente. Nonostante le vostre costanti premure nei confronti della pianta, se il vaso è posizionato a mezz'ombra, i gerani non riusciranno a fiorire con forte vigore.
Quando tagliare i gerani per l'inverno?
Il miglior periodo per la potatura dei gerani è poco prima dell'inizio dell'inverno, quindi verso i primi giorni di ottobre, e all'inizio della primavera, diciamo a metà marzo.
Come potare i gerani secchi?
2:438:18Clip suggerito · 47 secondiQuando e come potare il geranio ottenendo nuove piante - YouTubeYouTubeInizio del clip suggeritoFine del clip suggerito
Come fare con i gerani in inverno?
Quando fa molto freddo Nel caso in cui si abiti in una zona in cui l'inverno è molto rigido, è meglio tenere i gerani riparati all'interno della casa: è sufficiente tenerli in una zona lontana da fonti di calore (non accanto ai termosifoni!) e mantenere la terra appena umida.
Come recidere i fiori appassiti?
Nelle piante più piccole, i fiori avvizziti si possono tagliare con le dita o con una piccola forbice. QUALI ESEMPLARI: azalea, columnea, violetta africana, spatifillo. COME: afferrare i fiori con le dita, si staccano con facilità.
Cosa devo fare per avere gerani sempre fiorite?
Come far fiorire i gerani in modo abbondante
- Mettili in una zona con luce. ...
- Dai alla pianta il giusto spazio per crescere. ...
- Concima i tuoi gerani. ...
- Annaffia solo quando è veramente necessario. ...
- Previeni l'arrivo della farfalla del geranio. ...
- Pota i gerani.
Come curare la dipladenia in inverno?
Durante i mesi freddi la dipladenia deve essere mantenuta intorno tra i 10 e i 14°C, dunque d'inverno è opportuno ricoverare la pianta al fresco, lontano dal riscaldamento domestico e dalle rigide temperature esterne. L'ideale è collocare la dipladenia all'interno delle scale, se ben illuminate da luce naturale.
Quando bisogna bagnare i gerani?
- In primavera e in estate, i gerani devono essere bagnati spesso; il terriccio non deve mai essere asciutto. Non annaffiate mai la sera, soprattutto in autunno e con gli albori della primavera. La temperatura scende abbastanza da gelare l’acqua nel terreno, provocando sofferenza alle radici. Non versate mai troppa acqua sul terreno.
Quando Potali i tuoi gerani?
- In questo modo incoraggerai la crescita e una bella forma. Se i tuoi gerani hanno svernato all'esterno, potali a fine marzo o inizio aprile, quando il tempo migliora ed è più caldo. Se invece li hai tenuti al coperto, aspetta che il terreno si sia scongelato.
Come proteggere i gerani in inverno?
- I gerani in inverno devono essere protetti dal gelo: il rischio di una cura approssimativa dei gerani è, oltre al passaggio a miglior vita dei vostri gerani, una fioritura smilza in estate. Il primo grande nemico dei gerani in inverno è il freddo: questi fiori amano infatti le temperature miti e quando il termometro scende sotto i dieci gradi ...
Come togliere i gerani dal terreno?
- In questo modo i gerani conserveranno le energie durante l'inverno e torneranno vigorosi appena le temperature si alzano. Se vivi in un clima temperato con inverni miti, puoi lasciare il geranio interrato all'esterno. Nelle zone più fredde in cui gela molto, meglio togliere i gerani dal terreno e metterli in vaso al riparo.