Dove so trova la Guinea?

Dove so trova la Guinea?

Dove so trova la Guinea?

Africa Guinea, Repubblica di Stato dell'Africa occidentale, confinante a N con la Guinea-Bissau, il Senegal e il Mali, a E con il Mali e la Costa d'Avorio, a S con la Liberia e la Sierra Leone; a O si affaccia sul Golfo di Guinea con un litorale di circa 280 chilometri.

Dove si trova la Guinea-Bissau?

AfricaGuinea-Bissau / Continente Guinea-Bissau Stato dell'Africa occidentale; comprende il tratto di costa atlantica esteso dal Capo Roxo all'estuario del fiume Kogon e il prospiciente Arcipelago delle Bissagos. Il territorio confina a N con il Senegal, a E e a S con la Guinea, ed è bagnata a O dall'Oceano Atlantico.

Quante Guinée ci sono?

Guinea
Superficie245.857 km²
Abitanti10.057.975 (stima 2009)
LinguaFrancese
ReligioneIslam (85%), Cristianesimo (8%), Animismo (7%)

Come si chiama il cittadino della Guinea?

Guinea
Tasso di crescita2,641% (2012)
Nome degli abitantiguineani
Geografia
ContinenteAfrica

Dove si trova il Burundi?

Burundi
Nome degli abitantiBurundesi
Geografia
ContinenteAfrica
ConfiniRuanda, Repubblica Democratica del Congo, Tanzania

Quanto vale una Guinea?

Il valore della ghinea, che era variato tra i venti ed i trenta scellini, all'inizio del regno di Giorgio I tornò a ventuno scellini e sei penny. In seguito, nel dicembre 1717, un proclama reale fissò il valore di una ghinea a 21 scellini.

Come si estende la Guinea?

  • Morfologia. La Guinea si estende su un'area di 245.857 chilometri quadrati, poco più grande di quella del Regno Unito. Il paese si trova nella regione dell'Africa occidentale, poco più a sud della fascia del Sahel.

Qual è il nome ufficiale della Repubblica di Guinea?

  • Dati amministrativi Nome completo Repubblica di Guinea Nome ufficiale République de Guinée Lingue ufficiali: francese: Capitale: Conakry (3.667.8

Quali sono i centri urbani maggiori della Guinea?

  • La Guinea è suddivisa a livello amministrativo in 8 regioni, con una di queste che corrisponde al distretto della capitale Conakry (1.800.000 ab.), la sola grande città di questo Paese, che ha un tasso di urbanizzazione del 37%, abbastanza basso; N'Zérékoré (195.000 ab.) e Kankan (191.000 ab.) gli altri due centri urbani maggiori.

Qual è la lingua ufficiale della Guinea?

  • La lingua ufficiale è il francese, ma sono largamente diffuse le lingue locali, appartenenti alle diverse etnie che abitano il territorio; fula, maninka, susu, guerze sono gli idiomi locali tra i più parlati. Modesta la diffusione dell'arabo, però favorita dal forte seguito che l'islam ha in Guinea.

Post correlati: